serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 marzo 2009

i post di giovedì 26 marzo 2009

sca : [post n° 192874]

rifacimento impianti... per così poco?

Prima dia ragazzi. Scusate il vervoso. Rifacimento degli impianti.... mi rende perplessa. Io sposterò un tramezzo a scapito di due camere e a vantaggio di una sorta di grande ingrezzo con angolo cottura che diverrà soggiorno con angolo cottura, grazie al piccolo ampliamento. dovrò a malapena spostare 2 o 3 interruttori: si può considerare RIFACIMENTO impianti? e poi nella dia, possibile che ci vadano le sezioni ed i prospetti se si
cioppik : [post n° 192860]

perizia statica

ho presentato una dia in santoria (art. 37) per sanare dei lavori eseguiti in un periodo non precisato (i miei clienti dicono di aver acquistato l'immobile già così, quindi non sono riuscita ad avere nessuna informazione)
tra questi interventi c'è la realizzazione di una nicchia in un paramento murario
all'ufficio tecnico mi hanno detto che sicuramente chiederanno una perizia statica in proposito
come mi consigliate di procedere? devo necessariamente far effettuare
aiuto : [post n° 192844]

mobbing

per il mobbing in ufficio qualcuno conosce un bravo avvocato a Milano?
april : [post n° 192840]

DIA O NO

se devo rifare l'intonaco esterno dell'edificio , causa umidità, e rifarlo tenendo nella parte bassa la pietra a vista e sopra rifare l'intonaco. Dia o manutenzione ordinaria?
melix : [post n° 192834]

iscrizione albo e inarcassa

Ciao a tutti, che voi sappiate, è possibile iscriversi all'albo e continuare a lavorare come dipendente quindi senza P.IVA e versamento dei contributi all'INARCASSA?
Campanellino : [post n° 192810]

piccola DL in erba!!!

Ho bisogno di qualche consiglio perché ho un po' di difficoltà a organizzarmi per eseguire una buona direzione lavori e putroppo non ho avuto dei buoni maestri :(
Premetto che mi riferisco all'ambito delle opere interne per clienti prvati. Io come DL sono responsabile verso il cliente anche della corretta esecuzione tecnica delle opere? Oppure di questo risponde l'impresa che fa i lavori? Ad esempio se l'idraulico sbaglia a mettere un
felicita : [post n° 192794]

retribuzione sull'iva

buongiorno, ho un cliente al quale sto ristrutturando la casa che poi metterà in affitto, volevo sapere se poteva usufruire delle agevolazioni fiscali, riguardo sopratutto all'iva. se secondo voi si,dove posso andare a leggermi la normativa?
grazie
paola : [post n° 192792]

dia si o no?

per aprire un vano su un tramezzo occorre la dia?Mi spiego, dovrei chiudere l'attuale porta della cucina e aprire un vano più grande sul lato opposto, occorre la DIA oppure no?Ho letto un pò di cose e non mi è chiaro!
grazie
Nico : [post n° 192785]

Disimpegno

Salve a tutti.
Sto distribuendo un appartamento, e mi hanno fatto un'osservazione: tra la stanza da letto e un soggiorno-cucina DEVE esserci per legge un disimpegno. Mi sembra strano, sapevo tra cucina e bagno, ma non per altri ambienti.
carlotta : [post n° 192783]

sos

Ciao a tutti!!
Avrei una domanda: come si fa un portfolio?
Che programma si usa?
grazieeeeeeee
archpol : [post n° 192775]

DL-coordinatore sicurezza

Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se in un cantiere per manutenzione straordinaria di un fabbricato, il DL può essere anche il coordinatore per la sicurezza?
Grazie....
april : [post n° 192765]

55%

ma è in ritardo di un mese l'agenzia delle etrate!cose inammissibili!i clienti pensano che li sto prendendo in giro!

i post di giovedì 26 marzo 2009