serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 30 aprile 2009

i post di giovedì 30 aprile 2009

Jasper : [post n° 196341]

piante edifici moderni a roma

Salve a tutti,
devo fare una ricerca e mi servirebbero le piante di alcuni edifici moderni di Roma:dal palazzo dei congressi all'eur all'auditorium all'edificio della rai.Sapete dove posso trovarle?
Grazie anticipatamente.
Episteme : [post n° 196339]

Scossalina superfici curve

Ciao a tutti. Devo seseguire la protezione dalle piogge di un muretto che presenta sulla sommità dei tagli emiciclici di diametro 1.5m. Non saprei in questo caso come applicare la scossalina. Ci ssarebbero delle soluzioni alternative? grazie mille.
Arch.Dany : [post n° 196336]

consumo gas dopo isolamento globale villetta

Devo realizzare un intervento di isolamento globale su una villetta singola, devo però fare innanzi tutto la previsione economica dei consumi di gas una volta eseguiti i lavori e valutare il bilancio costi-benefici. Che calcolo devo fare per vedere quanto gas consuma la caldaia esistente considerando le nuove trasmittanze dell’involucro per mantenere la temperatura interna costante durante l’inverno?Grazie in anticipo per l’aiuto.
kat : [post n° 196333]

curiosità

Vorrei chiedervi una cosa, vi fanno fare corsi per la formazione o visite mediche lavorando negli studi professionali come dipendente dopo vari anni che lavorate là?
Ciao,a tutti e buon 1° maggio!
kitto : [post n° 196324]

utilità certificazione energetica

premessa la mia ignoranza in materia,
so che la legge n. 133 del 6 agosto 2008 ha eliminato l'obbligo di allegare la certificazione energetica per compravendite e affitti. Domande:
1. si fa ancora?
2. quando è obbligatoria?
3. esiste ancora la figura del certificatore energetico?
dopamina : [post n° 196323]

osservazioni da fare a OO.PP

salve
ho presentato un progetto e mi è stato comunicato che è stato dato parere negativo e che ho 15gg di tempo per presentare delle osservazioni.
ora vorrei sapere se oltre al servizio OO.PP che ha posto il parere negativo devo mettere per conoscena anche il responsabile dle procedimento? c'è un modello..uno schema che posso utilizzare per presentare le osservazioni?grazie...è un pò urgente
grazie ancora
Ily : [post n° 196313]

New town: masterplan

Oggi sul "Magazine" del Corriere della Sera c'è un articolo-intervista sulle new town volute dal Berlusca, con annesso "master plan" elaborato da un architetto in soli 5 giorni facendo lavorare notte e giorno 20 collaboratori. Alla fine dell'articolo lui si dichiara dispnibile a realizzarne almeno una Guarda caso).
Avete visto il master plan? Che ne pensate?
f&f : [post n° 196303]

...lombardia...

...vi risulta che per "trasformare"una finestra in porta finestra in centro storico devo presentare un P.C. e non posso farlo come DIA? (il progetto passerà in C.E.).
grazie
luna : [post n° 196297]

piano evacuazione

Ciao a tutti,
devo disegnare un piano di evaquazione ho bisogno di simboli antincendio e di sfuggita tipo:
scale/uscite di sicurezza
quadro elettrico
Grazie e ciao
eli.71 : [post n° 196291]

Stime

Mi piacerebbe molto imparare ha fare le stime,qualcuno conosce qualche sito (o altro) dove posso guardare per poter imparare o almeno per avere un'infarinatura?
mario : [post n° 196286]

case prefabbricate

cosa ne pensate? sto trattando il preventivo per la progettazione di una abitazione, il possibile cliente mi ha gia accennato a questa ipotesi, io mi fiderei delle vecchie tecniche costruttive, soprattutto per una villetta, voi cosa ne pensate, qualcuno ha fatto qualcosa, grazie mille
desnip : [post n° 196281]

architetti "furbetti"

guardando l'ennesima puntata di Striscia con l'odontotecnio furbetto che si spaccia per dentista, ho ripensato al post letto ieri sui finti architetti. Ma perchè non denunicate anche questi a Striscia, visto che qualcuno di voi ci ha addirittura lavorato?
Così almeno ci facciamo due risate, sp****nandoli, visto che se si denunciano alla legge sanno trovare le loro scappatoie...
Io di finti architetti ne ho conosciuto solo uno, e ho saputo che

i post di giovedì 30 aprile 2009