serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 2 maggio 2009

i post di sabato 2 maggio 2009

mauro : [post n° 196391]

REGOLAMENTAZIONE PER ARCHITETTI EXTRACOMUNITARI

Ciao a tutti
la mia domanda e' la seguente: un cittadino extracomunitario che ha conseguito la laurea in architettura presso il proprio paese, una volta giunto in Italia, in regola ovviamente con tutti i permessi, puo' fare domanda per l'iscrizione all'albo degli architetti ed esercitare la professione oppure ha bisogno necessariamente della cittadinanza italiana? Se la risposta e' negativa, ovvero che non puo' iscriversi all'albo, mi chiedo, di cosa ha bisogno
Ale : [post n° 196385]

quadro economico

salve a tutti e grazie a coloro che si fermeranno a leggere l'annuncio in mio soccorso! devo redigere con una certa urgenza il mio primo quadro economico per lavori pubblici e non so da dove iniziare...qualcuno di voi ha delle dritte da darmi o dei facsimile?come faccio a stimare le varie voci? ad es. come calcolo gli oneri per la sicurezza? ci sono delle percentuali fissate per legge? grazie lascio il
marS : [post n° 196379]

Ho un piccolo dubbio...

Devo allargare un bagno all'interno di un appartamento, con conseguente spostamento del tramezzo ( demolizione e ricostruzione) e realizzazione di antibagno attualmente inesistente.
Queste opere credo che possano considerarsi come ristrutturazione edilizia (..o manutenzione straordinaria..) ma mi sorgono alcuni dubbi.
Grazie a chi mi darà alcune indicazioni.
sbs : [post n° 196374]

vano ascensore

salve,
qualcuno saprebbe indicarmi le dimensioni minime di un vano ascensore per un edificio pubblico(piccolo museo)??
grazie !
ele : [post n° 196369]

costo porta

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quanto può costare indicativamente una porta interna (...porta normale!) compreso falso telaio (e compresa di costi per la messa in opera)?
Grazie mille anticipatamente e buon sabato!

i post di sabato 2 maggio 2009