serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 8 giugno 2009

i post di lunedì 8 giugno 2009

arch.lau : [post n° 199931]

Ma stiamo scherzando?!

Scusate anticipatamente del mio sfogo ma SONO VERAMENTE SDEGNATA E DISGUSTATA...sapete cosa si sono inventati per SFRUTTARE in maniera chic?!
Sono andata ad un colloquio in uno studio d'ingegneria e sapete cosa mi sento dire?
"Architetto La ospito nel mio studio, e nel frattempo lavora per me..."quasi quasi gli dovevo dire pure grazie per non farmi pagare l'affito!!!
delia : [post n° 199930]

dia in sanatoria

ciao a tutti, lavoro a roma e devo presentare una dia per un lavoro di ristrutturazione edilizia. lo stato dei luoghi è attestato da una planimetria del 1939. in questa planimetria compaiono dei tramezzi che nell'ultimo accatastamento del 1991 non sono presenti. il tecnico del comune mi ha richiesto gli elaborati di progetto consegnati per tali modifiche. naturalmente non esistono. mi dice di fare una dia in sanatoria per quelle opere.
simo1980 : [post n° 199922]

rif.progettuale

salve......qualcuno sà per caso dirmi il progettista di una casa "famosa" che presenta la zona giorno separata dalla zona notte da un giardino con 6 alberi, la casa credo che sia di forma rettangolare, cmq molto regolare(se non ricordo male), credo che sia una casa al mare!lo sò è come cercare un ago nell'universo ma magari qualcuno ha presente quello che dico!
Vincenzo : [post n° 199912]

Nome gruppo

Salve!
Avrei una domanda: per partecipare ad un concorso, quando scelgo il nome del gruppo di progettazione é necessario che questo corrisponda al nome della societá o di uno studio?
Oppure posso scegliere un nome temporaneo anche se non é "ufficialmente registrato"?
é legalmente possibile?
grazie mille e buon lavoro
aldo : [post n° 199908]

altezza fabbricato

Nella zona di Trieste mi occupo di un ampliamento di volume in sopraelevazione di un edificio esistente. L'altezza massima degli edifici nella zona è di 6,50 m. L'edificio è allo stato attuale alto 6,80 m. In progetto è previsto un abbassamento dell'altezza dell'edificio (è nel sottotetto che faccio l'aumento di volume) da 6,80 a 6,60.
Domanda: se vado a modificare l'altezza dell'edificio, seppur abbassandolo e comportando con ciò una miglioria dal
Neo_Ninpo : [post n° 199902]

Lavori per arrotondare

Ciao a tutti,
lavoro in un piccolo studio tecnico 4-5 giorni alla settimana ma quel che guadagno, circa 600euro, non è sufficiente per tirare avanti da solo, potete consigliarmi qualche lavoro per arrotondare che rimanga vicino a quello che abbiamo studiato, l'architettura insomma :)
aRch : [post n° 199897]

PdC -Copertura parcheggio privato

Per una coperura metallica di un parcheggio (da 30 a 50mq circa) a Roma occorre presentare un PdC...qual è la tariffa che devo applicare? Ia o Ic? Voi quanto chiedereste al cliente per il progetto+PdC?
Per questo tipo di strutture occorre anche la relazione statica e conseguente collaudo?
tonia : [post n° 199884]

mapelastic

mi hanno parlato del mapelastic come prodotto ottimale per le impermeabilizzazioni dei tyerrazzi! chi mi sa dire qualcosa in proposito?
Conoscete il prezzo?
grazie
dina : [post n° 199879]

Proiezioni all'aperto

Ciao,
dovrei progettare un luogo all'aperto dove proiettare spettacoli o film.
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare notizie inerenti le distanze tra il punto di proiezione e lo schermo, considerando che tra i due punti c'è una piccola pendenza che agevola la visione dello spettacolo?
Grazie anticipatamente
arc : [post n° 199873]

top in corian

per un cliente mi piacerebbe far realizzare il top della cucina in corian in modo da non avere giunti, non l'ho mai utilizzato, qualcuno di voi sa darmi delucidazioni?
grazie
davide : [post n° 199870]

parquet

Ciao a tutti,
voelvo chiedervi voi di solito che parquet consigliate o mettete nei vostri lavori e di che spessore?.....un compromesso qualità prezzo ..... io mi ero orientato su un parquet non in massello...grazie milleee
guenda : [post n° 199854]

scale interne

All'interno di un'unica unità abitativa devo progettare una scala il linea che colleghi il piano terra a un piano soppalco e da questo a un piano primo. La larghezza deve essere almeno 80 cm o può essere più stretta? La scala può essere priva di pianerottoli di riposo? L'intervento è previsto nella città di Milano.
Grazie.

i post di lunedì 8 giugno 2009