serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 giugno 2009

i post di venerdì 19 giugno 2009

[post n° 201633]

calcolo tariffa

su internet c'è la possibilità di calcolare la tariffa per "Costruzioni edilizie ed interventi". Sarebbe troppo bello se fossimo pagati dai privati secondo le parcelle dell'ordine! Comunque sia quel che vi volevo chiedere è se nel calcolo l'importo delle opere s'intende con o senza IVA.
Grazie!
[post n° 201627]

ditta impianti elettrici

salve,
un'amico mi ha proposto di fare da responsabile tecnico e amministratore unico della sua ditta di impianti elettrici in quanto lui non ha titolo per poterlo fare, dal momento che non ho una grande esperienza di impiantistica non so se accettare, in ogni caso che compenso dovrei chiedere? Grazie a tutti
[post n° 201622]

insegnare

Ho in mano il modello a2/bis da compilare per insegnare in 3a fascia. Due anni fa l'ho compilato via internet. Ma adesso non si può più? Dove vanno inseriti gli istituti in cui do' la disponibilità?
Grazie
[post n° 201611]

Cosa chiedere per un PIMUS?

Non ne ho idea... mi han chiesto di redarre un pimus per il montaggio dei ponteggi per il cambio della copertura di un tetto...
é una cosa semplice e veloce perchè sono ponteggi standard...
[post n° 201579]

Tariffe...tariffe...HELP!

Ciao a tutti!
Sono alla mia prima esperienza professionale autonoma e, nella fattispecie, alla mia prima parcella...Non so che pesci pigliare!
Vi spiego: si tratta di un progetto distributivo per una restauro conservativo, a partire da rileivo già eseguito, che mi è stato chiesto come soluzione alternativa a quella del geometra che dirige i lavori.
Ho preparato piante, prospetti e sezioni per la DIA -che timbrerò con lui, che ha seguito
[post n° 201567]

condominio

lo so che forse non è il forum giusto....che norme di riferimento ci sono, x verificare se si può elettrificare un cancelletto pedonale di un condominio? cancelletto ad uso di tutti, ma che x vicinanza in realtà usano in pochi. i lavori sarebbero a spese di quei pochi che lo usano.
[post n° 201564]

Dia e modifica dell'impresa

Ciao!
Ho presentato una Dia l'anno scorso per lo spostamento di un tramezzo in un appartamento, dichiarando che i lavori sarebbero stati svolti da una certa impresa, della quale avrei in seguito consegnato il Durc unitamente alla dichiarazione di inizio lavori. Il durc non è mai arrivato e per una serie di problemi vari la situazione è rimasta in stand-by. Ora dovrebbero iniziare i lavori, ma con un'altra impresa che mi
[post n° 201557]

studiare per l'esame di stato

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio riguardante l'acquisto di un buon libro su cui studiare in vista dell'esame di stato di architettura. ho già dato un'occhiata su internet, e mi sembra che uno dei piu' quotati sia quello dell'Alphatest, ma vorrei prima sapere cosa ne pensate..
attendo notizie, grazie a tutti.
[post n° 201518]

Costi ponteggio

Ho qualche dubbio sui costi del noleggio del ponteggio...
Il costo del noleggio è a carico del committente o dell'impresa?
Il costo del noleggio rientra tra i costi della sicurezza o no?
La tassa sull'occupazione di suolo pubblico relativa al ponteggio è a carico del committente o dell'impresa?
Grazie

i post di venerdì 19 giugno 2009