serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 luglio 2009

i post di lunedì 27 luglio 2009

Mari : [post n° 205542]

assunzione

Dopo un periodo di collaborazione presso uno studio tecnico mi è stata proposta l'assunzione a tempo indeterminato come segretaria (sigh!).
Il buonsenso ed i tempi che corrono probabilmente mi faranno accettare la proposta, tuttavia Io però sono iscritta all'albo e vorrei almeno completare i (pochi) lavori che avevo... le due cose sono compatibili? fiscalmente cosa succede? grazie in anticipo per le eventuali risposte!
davide : [post n° 205529]

oneri e costo di costruzione ristrutturaz.

ciao a tutti, sto facendo i documenti per una ristrutturazione di una villetta con un piccolo ampliamneto.... in cimune mi hanno detto che per la ristrutturazione il calcolo degli oneri vienne fatto in base a volumetria e computo metrico estimativo delle opere dell'impresa che esegue i lavori.. e per l'ampliamento per il costo di costruzione... è la prima volta che faccio il calcolo oneri e mi chiedevo... ma è vero che
Arch.Massimo : [post n° 205505]

Consiglio

Buon dì a tutti...è la prima volta che lavoro sul comune di Roma e mi occorre un consiglio per una DIA....una congregazione missionaria di suore mi ha chiesto di presentare una DIA per l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della loro casa che si trova sulla via Cassia n.645. (XX Mun.)Nella modulistica generale mi sono trovato a dover compilare il "Prospetto dei Vincoli", quindi ho fatto una ricerca e ho trovato:
pc : [post n° 205504]

DIA -documenti da redigere come progettista-

ciao a tutti,
devo fare una DIA per una ristrutturazione interna di un appartamento.
L'incarico che mi è stato dato è di sola progettazione, in quanto la direzione lavori verrà seguita dalla ditta...
in quanto tale, oltre ai documenti da presentare al comune per avviare la DIA, quali sono i documenti che devo fornire alla ditta e al DL?
relazioni? disegni esecutivi? computi metrici? capitolato?
non sono riuscito a trovare nulla
franci : [post n° 205500]

Spostamento tubo del gas

Un cliente mi ha chiesto la ristrutturazione totale dell'appartamento (che ha planimetria quasi quadrata) con rifacimento anche di tutti i pavimenti.
Vuole spostare la cucina che oggi si trova a metà del lato nord sull'angolo sud-ovest.
Come faccio a fare arrivare là il gas?
E'un appartamento all'interno di un palazzo di 10 piani e non mi sembra che i tubi del gas siano esterni.
grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni
la_sta : [post n° 205493]

piano casa lombardia

ciao a tutti, scusate per la domanda: ho un pergolato davanti alla cucina di casa mia,è fatto in legno e attualmente è coperto solo con delle tendine tipo cannette di bamboo,da cui insomma passa l'acqua.una mia vicina mi diceva di aspettare il piano casa e fare la richiesta per coprirlo in coppi (così mi dicevano che fa superficie coperta). però leggendo il piano casa, vedo che per fare questi aumenti di
sasa : [post n° 205491]

Docfa frazionamento

Salve a tutti,
sono alle prime armi e ho bisogno di delucidazioni per docfa.
Ho presentato un docfa per variazione spazi interni di un appartamento...e fin qui tutto ok.
Al momento dell'accettazione in catasto mi è stato detto che la planimentria attuale non coincide con quella precedentemente presentata per il frazionamento.
Ovvero, l'appartamento per cui ho presentato il Docfa ha una porzione in meno rispetto al frazionamento originario.
Cosa devo fare?
danO : [post n° 205485]

certificazione energetica LOMBARDIA

buongiorno a tutti,
ho un paio di dubbi........
1 - impianto industriale: rifaciamento bagni e impianti del bagno....... serve la certificazione energetica? e cosa devo rispettare? è comunque un intervento sull'impianto e perciò vanno rispettati i limiti?
2 - sostituzione caldaia con nuovo bollitore collegato al solare termico: serve la certificazione energetica e cosa devo rispettare?
grazie a chi mi risponderà!

i post di lunedì 27 luglio 2009