serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 settembre 2009

i post di giovedì 17 settembre 2009

elena : [post n° 208892]

consiglio urgente porta ingresso villa

Sto ristrutturando una villa che in origine aveva una porta d'ingresso doppia da 50+50*260.
Ora si vuole fare un'anta unica perchè l'anta doppia è un pò scomoda.
Il falegname consiglia di stringere la luce della porta a 90 perchè 100 per un'anta unica è troppo grande.
però così perderei l'allineamento con la porta finestra del piano sopra.
Anche secondo voi un'anta da 100 è eccessiva?
Grazie mille!
Arch''''sa : [post n° 208882]

Beni Tutelati

Qualcuno saprebbe dirmi se una edicola votiva, costruita 53 anni fa in C.A. è assogettata a vincolo storico monumentale solo perchè ha più di 50 anni? Mi sembr ache nel codice dei Beni culturali ciò non è specificato da nessuna parte. Grazie.
Arch. iunior Bettina : [post n° 208879]

Quanto costa lavorare da soli?

Salve,
sono un Artchitetto Iunior abilitato, ma nn iscritto all'Ordine. Attualmente lavoro in uno studio di architetti a tempo perso e sono impiegata in una impresa edile part-time. Per poter essere pagata dallo studio, che cosa mi serve? Partita iva? Iscrizione all'albo? Quanto mi costerebbe? Quanto dovrei chiedere allo studio? che tipo di contrattualistica si può usare? Premetto che sono neolaureata..
Grazie a cjhi mi vorrà rispondere
Betta
Gianluca : [post n° 208869]

Possibilità di lavoro negli USA.

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi informazioni su come siano le condizioni di lavoro per gli architetti negli USA, sia dal punto di vista della qualità dell'organizzazione degli studi rispetto a quella italiana, sia dal punto di vista delle opportunità professionali, senza dimenticare le possibili difficoltà.
E soprattutto sarei interessato a capire, nel caso si voglia provare a lavorare laggiù, quali sono i canali da
azzurro : [post n° 208866]

dimissioni D.L.

Più di un anno fa' ho presentato una Dia, che è stata regolarmente approvata, dove oltre che progettista mi sono anche indicata come D.L.
Adesso, poichè il committente è cambiato (cioè l'amministratore del condominio dove è stata presentata la dia),se egli intraprende, cosa già avvenuta, delle iniziative senza consultarmi(cioè prima della comunicazione di inizio lavori) oppure una volta iniziati i lavori nn vuole eseguire tutte le opere citate nella dia, le
luca : [post n° 208864]

costo di costruzione roma

sera..
volevo chiedervi se qualcuno sapeva a quanto ammontavano più o meno i costi ci costruzione e di urbanizzazione a Roma. So che poi bisogna far riferimento a tabelle in cui tocca vedere tante cose ma mi serviva avere un'idea dei costi.
grazie
TED : [post n° 208850]

lavoro in Danimarca

Ciao................vorrei fuggire dall'Italia............laureato da 9 mesi e sfruttato da 6...............non si può continuare così!!!volevo avere informazioni se qualcuno conosce o ha amici in Danimarca o all'estero che potrebbero darmi una mano per organizzarmi per l'espatrio!!
grazie mille e buon lavoro a tutti................
Flavio : [post n° 208848]

fondazione

Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente se potete indicarmi il prezzo al m3 di una fondazione in CA ed il prezzo al mq di una parete dritta sempre in CA spessore 30.
Ringrazio anticipatamente.
Robain : [post n° 208828]

durata collaborazione.

buongiorno. sto collaborando con uno studio da più di tre mesi, lavorando nello studio stesso a tempo pieno.
mi sembrava ci fosse una legge che obbliga il titolare dello studio superato un certo periodo a non continuare più con la collaborazione ma passare ad una tipologia di contratto/rapporto differente.
Mi potete aiutare?
Dori : [post n° 208817]

Preventivo Certificazione Energetica

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Mi hanno chiesto di fare un preventivo per 200 certificazioni energetiche..sarà vero?boh...
In linea di massima mi è capitato di fare preventivi per 2 o 3 ma mai un numero così alto.
Normalmente, nel preventivo, specifico ogni cosa : ricerca dati fabbricato, sopralluoghi e verifiche (se necessario), stato di consegna della planimetria da parte del cliente (se dwg o cartaceo..) ovviamente oltre
archla : [post n° 208815]

comune di milano e dia

salve a tutti,
devo fare una dia nel comune di milano e mi sono trovata davanti a una cosa che non conoscevo. Devo scegliere se fare una dia non onerosa o una dia zonale. Che cosa si intende con queste definizioni?io devo fare la ristrutturazione di un appartamento, credo sia onerosa, no?
grazie a chi mi risponderà.
Robain : [post n° 208804]

durata collaborazione continuativa

buongiorno.
sto prestando opera collaborazione con presenza continuativa, cioè di 8 ore al giorno per tutta la settimana all'interno di uno studio.
Per quanto si può protrarre la collaborazione prima che ci sia l'obbligo di assunzione o di altro tipo di contratto da parte del titolare dello studio? Mi sembra che ci sia un massimo di tempo per usufruire di questo tipo di prestazione (fiscalmente più vantaggiosa per il datore)
quale
lucahy : [post n° 208798]

ici

buongiorno, vi espongo il problema:
lo scorso anno ho comprato assieme a mio fratello un rustico adibito a deposito-magazzino-ripostiglio in classe c/2 con annesso terreno in parte agricolo ed inparte edificabile... ora è in atto una dia con cambio di destinazione d' uso e a fine lavori sarà venduto come residenziale.. (è un' investimento).
nel farattempo sto acquistando casa per me che sarebbe la mia prima abitazione e quindi non dovrei
Da : [post n° 208796]

SIT Milano

Sono riuscita ad individuare l'orto foto e la mappa catastale sul SIT di Milano, ma non riesco nè a stamparla nè a salvare l'immagine.
potete aiutarmi? qual'è il procedimento da seguire?

i post di giovedì 17 settembre 2009