serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 settembre 2009

i post di martedì 22 settembre 2009

diana rott : [post n° 209375]

pavimenti in ferro/acciaio

qualcuno ha avuto esperienze di pavimenti (non pareti quindi) per abitazioni rivestiti in ferro . acciaio -corten? Se ne parla sempre per rivestimenti non calpestabili ma io dovrei sapere se è possibile utilizzarli in questo modo. quali sono i rischi? Grazie mille! Diana Rott
Alessandro : [post n° 209372]

Porte scorrevoli

Ciao a tutti,
qualcuno di voi mi sa dire se esistono delle norme che proibiscono l'adozione di porte scorrevoli per i bagni handicap in edifici per uffici?
Mi pare di aver letto in una normativa sull'accessibilità (non ho sottomano il riferimento) che le porte scorrevoli sono addirittura raccomandate e del resto posso capire che siano più comode.
Con l'occasione chiedo se esiste una norma che prescrive l'apertura verso l'esterno delle porte
franci : [post n° 209360]

Restauro conservativo

Buon pomeriggio a tutti
...chiedo a voi per un aiuto: un cliente mi ha chiesto di trovare una soluzione per valorizzare la facciata di un edificio (1 piano + sottotetto-è un'attivita commerciale di circa 30mq).
Il problema è che il fabbricato, pur non avendo nessuna qualità architettonica, ricade in una zona di restauro conservativo e quindi non sono ammesse nè le nuove aperture nè l'uso di rivestimenti di facciata.
Avete delle
marco : [post n° 209322]

sala multimediale

devo fare un preventivo di massima su quanto possano costare gli arredi di una sala multimediale, come faccio a regolarmi, conoscete qualche sito dove prender spunto, grazie
maurizio : [post n° 209307]

centro benessere

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un riferimento utile alla progettazione di un piccolo centro benessere (idromassaggio, bagno turco, sauna...) annesso ad una palestra?
Grazie fin d'ora
saro : [post n° 209284]

Richiesta Docfa

Ciao a tutti, mi serve copia del Docfa di un fabbricato esistente, per accertarmi dei metri quadri,consistenza, volumetria ecc. Il cliente non ha la sua copia da darmi.
Qual è la procedura da fare? Basta una richiesta all'Agenzia del Territorio?
Grazie :)
nikosky : [post n° 209282]

WC pubblici

salve, sto predisponendo dei wc pubblici interni ad una struttura ospedaliera.
verrà creato un ambiente con 2 wc donne, uno con 2 wc uomini ed 1 wc per portatori di handicap.
i due ambienti vorrei farli aperti, entambi danno su un corridoio destinato ai bagni e non di passaggio, non vorrei mettere la porta ai due ambienti ma mettere le porte ai soli servizi igienici.
posso farlo??
questo mi consentirebbe un
mapo1974 : [post n° 209271]

Pannelli radianti + caldaia a condensazione

Salve, avrei bisogno di un'informazione.
Se per una casa nuova è stato previsto l'uso di una caldaia a gas centralizzata ed il solare termico ed io scelgo di optare per il riscaldamento a panneli radianti a pavimento devo per forza fare installare una caldaia a condensazione solo per la gestione del riscaldamento della mia unità?
Mi è sembrato di capire che è così, però i tecnici che ho incontrato mi sono
ax : [post n° 209227]

Aiuto Soppalco

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto... dovendo realizzare un soppalco tecnico aperto per posizionare macchinari vari all'interno di un locale per ristorazione volevo sapere se ci sono limitazioni di superficie... dato che non penso si possa parlare di "volume" tecnico
Campanellino : [post n° 209217]

scaffali a cremagliera

Sto cercando degli scaffali a cremagliera da applicare a parete, praticamente la versione dei poveri di quelli di dePadova o della Caimi....sapete dove posso trovarli a Milano? Tipo un grosso ferramenta che vende anche questo genere di cose? Li ho trovati al Castorama o a Leroy Merlin ma per svariati motivi non andavano bene...altri posti dove possano averli? (anche rivenditori on line)
Intendo un prodotto tipo questo:
www.manutan.it/kit-rayonnage-depart-fixation-murale-par-cremailliere…
KITTY : [post n° 209197]

OBBLIGO PANNELLI SOLARI LOMBARDIA

ripropongo il quesito in modo più preciso...
PdC dell'agosto 2004.
il 2/2/2007 entra in vigore il 311/2006 che obbliga installazione pannelli solari per prod. 50% acqua sanitaria
variante al PdC del luglio 2007 con aumento di volumetria di circa 300 mc
Ho chiamato in comune e ovviamente quello con cui dovrei parlare è in ferie fino al 5 ottobre...Per quello con cui ho parlato fa fede il rilascio del PdC quindi

i post di martedì 22 settembre 2009