serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 ottobre 2009 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 ottobre 2009

i post di lunedì 26 ottobre 2009

Giovanni M. : [post n° 212907]

accorpamento di due app.tramite scala interna

Salve dopo tante peripezzie abbiamo trovato la casa da comprare per accendere il mutuo richiedono una marea di documenti tutti prontamente presentati giustamente l'organo preposto a dare i soldi manda un perito a vautare l'immobile,questo immobile era composto di due appartamenti separati uno sotto al piano terra e uno sopra al I° piano ma tempo addietro il proprietario a accorpato il due app.ti chiudendo la pota al I° piano e facendo
Marco Innocenti : [post n° 212867]

Furto Cartello Di Cantiere

Salve a tutti, Sono il direttore dei lavori di un piccolo cantiere.
Giorni fà ho subito il furto del cartello di cantiere, pensavo fosse un atto vandalico invece l'episodio si è ripetuto. Ho deciso di fare denuncia hai carabinieri visto che rischio delle sanzioni in caso di un controllo.Il mio avvocato mi ha consigliato di specificare quali sono le sanzioni a cui vado incontro, in caso di assenza del cartello di
Campanellino : [post n° 212862]

modifiche impianto gas

Quali sono le modifiche che si possono fare ad un impianto del gas senza fornire la certificazione, cioè senza far decadere la certificazione precedente?
Se sostituisco il tubo giallo corrugato (quello che porta il gas ai fornelli) con uno più lungo...serve la certificazione???
Se viene accorciato il tubo di rame che termina con il rubinetto giallo di chiusura? E se viene solo piegato per fargli fare un percorso diverso?
un tizio : [post n° 212858]

collaudo fine lavori per DIA

buongiorno a tutti,
che voi sappiate, per firmare il collaudo di fine lavori nel comune di milano, occorre essere iscritti all'albo da 10 anni come per i collaudi statici dei cementi armati?
grazie
arcau : [post n° 212818]

Archivio progetti

Salve a tutti!
Nel caso in cui mi occorresse conoscere le caratteristiche costruttive, in maniera dettagliata, di alcuni immobili a Roma, come il tipo di parete utilizzata, o struttura o solaio, cosa dovrei fare? Recarmi nel municipio di appartenza dove suppongo siano depositati i progetti o recarmi in qualche ufficio particolare? E per edifici molto datati?
laura : [post n° 212811]

ESPERIENZE DI STUDIO

sono laureata da due anni,iscritta all'albo e lavoro da 4 anni (passati in vari studi di progettazione).da un anno lavoro presso uno studio dove mi trovo abbastanza bene (anche economicamente,fermo restando che potrebbero pagarmi di piu).
quando sono entrata in questo studio le prospettive erano ottimali:dovevo essere una sorta di terzo socio nello studio,un membro giovane da far crescere,nn un dipendente ma un collaboratore alla pari ,nelle responsabilita e nei doveri.
luca di luca : [post n° 212808]

Nulla osta per canna fumaria

Salve a tutti! Vi risulta se la soprintendenza di Roma rilascia nulla osta per l'istallazione di canna fumaria per cucina di ristorante, su edificio vincolato? Precisamente canna fumaria a vista in rame o anche in tracantone in muratura e intonaco verniciato come la facciata su cui insiste, passante sulla facciata dell'edificio. Qualcuno di voi ha già avuto la piacevole esperienza di intraprendere una lunga trattativa per ottenere il benedetto nulla osta?
dada : [post n° 212798]

Richiesta informazione contratti a progetto

Ciao, ho proposto al mio datore di lavoro di fare un contratto a progetto per guadagnare qualcosa in più, visto la miseria che prendo, e per fare un'esperienza più diretta in tutto. Solo che non ho chiaro come funziona, se si prende una percentuale sul progetto che varia in base alla somma finale del progetto. Qualcuno di voi potrebbe chiarirmi le idee???
E poi devo farmi fare un contratto legale a
bonaparte : [post n° 212787]

Contratto vincolante

Un'azienda mi chiede una consulenza quadriennale. per il primo anno si tratterebbe di fare molta ricerca a guadagno praticamente nullo, dovrei raccogliere i "frutti" di questo lavoro nei tre anni successivi. Per evitare che dopo il primo anno mi lascino con un pugno di mosche tenendosi la mia ricerca, come posso vincolarli con un contratto? Devo rivolgermi ad un avvocato o esistono già dei prestampati o cose fornite dagli ordini? Qualcuno

i post di lunedì 26 ottobre 2009