serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 novembre 2009

i post di venerdì 13 novembre 2009

Stefano : [post n° 214619]

Raccordo con tubo fecale

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio.
Dovendo ristrutturare una casa ho le necessita di dover spostare un bagno. Si viene a creare una distanza tazza fecale è di 5 mt che si trovano sulla stessa parete ( sia il vaso che la colonna fecale ), preferirei nn rompere il pavimento della stanza da attraversare. La domanda è : se rispetto le pendenze del 2/3 % posso far cammianare il raccordo
rosi76 : [post n° 214617]

proroga permesso di costruire

ciao,
ai sensi dell'art. 15 del DPR 380 può essere richiesto solo per motivi non dipendenti dalla volontà del titolare del permesso o nel caso lavori di una certa mole o caratterizzati da difficoltà tecniche... Potreste darmi qualche spiegazione in più?
desnip : [post n° 214598]

Calcolo preventivo

dovendo presentare un'offerta per rilievo, computo metrico e capitolato e poichè la nostra tariffa non prevede voci per il rilievo, posso spuntare le voci "preventivo particolareggiato" e "capitolati e contratti"?
Il tutto ponendo come base un importo presunto da calcolare in qualche modo.
Ily : [post n° 214597]

Congiungimento dei contributi

Qualcuno sa quanto costa ricongiungere sei anni e mezzo di contributi della gestione separata Inps (1 anno e mezzo di lavoro + 5 anni di riscatto laurea)?
E sopratutto, quando conviene farlo? Subito prima di andare in pensione?
Vichy : [post n° 214571]

"assunzione tre mesi" obbligo Gestione separata?

MI sorge un dubbio, se si fanno dei lavori temporanei per i quali ti fanno dei contratti a tempo determinato tipo per alcuni mesi, loro ti versano inps e tu ti stacchi dalla cassa, per poi reiscriverti dopo i tre mesi. e fino a qui ci siamo.
Ma se io mantengo la P iva aperta, per poi riutilizzarla dopo i tre mesi per esempio, ma non fatturo devo iscrivermi alla gestione
davide : [post n° 214559]

ristrutturazione

Ho da ristrutturare una villetta e fatto il progetto e il computo opere l'impresa mi chiede si ok i prezzi delle lavorazioni li stabiliamo ora... ma le quantità verranno calcolate a stato avanzamento lavori...voi come la vedete?
Secondo voi è meglio farsi fare un contratto con un prezzo chiavi in mano o fare il calcolo realmente eseguiti ? non credo ci siano molte diffferenze sulle quantità calcolate nel computo ma ...voi
luca : [post n° 214556]

riscatto della laurea

Ho appena ottenuto dopo mesi di attesa il calcolo con la somma da versare per il riscatto della laurea:310 euro al mese per 10 anni, che ne pensate? vale la pena?
desnip : [post n° 214554]

pratica di vicinato

Una pratica di vicinato per l'apertura di un esercizio commerciale compete all'affittuario che deve aprire l'attività o al prorpietario dei locali?
G.P. : [post n° 214546]

Fine lavori Docfa sempre?

Devo chiudere una dia per adeguamento impianti resasi necessaria x la nuova canna fumaria esterna, quindi niente modifiche interne, e niente variazione di classamento catastale, devo comunque presentare il docfa? Qualcuno mi ha detto che anche se dichiaro nella fine lavori al comune che non c’è variazione c. devo presentare in catasto il docfa!...grazie!
Chiara : [post n° 214540]

Divisione interna di un appartamento

Buongiorno a tutti,
sto muovendo i primi passi nel mondo della progettazione. E all'atto partico mi rendo conto di avere parecchi dubbi!
La difficoltà che ho in questo momento riguarda l'onorario per la divisione interna di un appartamento di nuova costruzione. Quanto sarebbe giusto chiedere per un lavoro del genere? Al momento, mi sono limitata a riportare in dwg le misure che mi sono state fornite e a realizzare la divisione
mauro : [post n° 214529]

fine lavori

per una diversa distribuzione degli spazi interni derivanti da manutenzione straordinaria DIA, è obbligatorio presentare la pratica Catastale?

i post di venerdì 13 novembre 2009