serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 novembre 2009

i post di giovedì 19 novembre 2009

luca : [post n° 215234]

PEC

A quali sanzioni si incorre non avendo provveduto ad attivare una casella di posta certificata pec? Non vorrei sembrare polemico ma visto che la pubblica amministrazione in molti casi non si e' adeguata ............................
architecte : [post n° 215223]

Help Me!!

Ciao a tutti!! Sono nuova del forum e sono al mio primo docfa. Ho bisogno di un vostro aiuto. 1) Ho fatto la DIA per lavori in un appartamento in cui sono stati spostati dei tramezzi di pochi centimetri, il bagno e la cucina sono rimasti dove erano ma è stato aggiunto un secondo bagnetto. Posso presentare il docfa solo "per diversa distribuzione spazi interni" o anche per "ristrutturazione"?
2) Ho
Achitan : [post n° 215214]

perizia giurata scuola

Salve a tutti (si inizia così giusto?) Sono stata incaricata di fare una perizia giurata relativa alla conformità alle norme vigenti dei locali di una scuola...qualcuno saprebbe aiutarmi?
daddina : [post n° 215207]

procacceria

sono un architetto ho fatto acquistare da una società di costruzioni edili mia cliente una discreta quantità di materiale presso una grossa rivendita di materiali, la quale mi riconosce una percentuale sul cliente portato però vuole naturalmente una fattura dove viene indicata la dicitura come procacceria con l'IVA al 20% e la ritenuta d'acconto al 23% senza però inserire il 2% della cassa ing.arch., secondo voi è corretta la fattura.??????
grazie
Robi : [post n° 215206]

Appartamento/Ufficio.

Ciao,
ho bisogno di un consiglio; ora vi spiego.
Ho due immobili con destinazioni d'uso diverse; uno è un ufficio e l'altro è una portineria con abitazione annessa.
L'abitazione della portineria non viene più utilizzata e una stanza di essa si vorrebbe dare all'ufficio che gli stà accanto.
Come ci si deve comportare? dovrò fare una DIA con cambio di destinazione d'uso? Sarà onerosa oppure no?
E poi...l'ufficio ha anche un
paoletta : [post n° 215183]

interventi in zona agricola

Ciao a tutti... per un intervento di riordino smaltimento acque bianche e nere in zona agricola (E) il comune mi chiede il Permesso di Costruire!...ma correggetemi se sbaglio ma, il PC in zona agricola non è obbligatorio solo in caso di nuova costruzione? grazie Paoletta
ale : [post n° 215146]

variazione rendita catastale

Ciao a tutti!
Un informazione...mi hanno proposto questo quesito: Ci sono due appartamenti identici uno dei quali ha in più la cantina. L'appartamento con la cantina ha rendita catastale doppia rispetto l'altro, c'è un errore o potrebbe essere possibile? Per controllare ed eventualmente modificare la rendita, occore calcolarla con docfa e successivamente rifare l'accatastamento? qual'è il giusto iter da seguire?
Grazie.
AM : [post n° 215138]

abbaini verticali

ciao a tutti,
mi sto occupando di una ristrutturazione, l'unità abitativa è composta da un piano più un sottotetto abitabile. devo progettare degli abbaini verticali ma non essendomi mai occupata di abbaini non ho idea di quali indicazioni e prescrizioni considerare. ho cercato su RE, PRG, ... ma non ho trovato nulla...qualcuno sa aiutarmi? darmi indicazioni, misure, distanze, ecc... ??
grazie buona giornata a tutti!!
desnip : [post n° 215107]

posta certificata

C'è qualcuno che ha attivato la pec presso l'ordine di Napoli?
Io ce l'ho da un mese e non risulta ancora attiva...
Lili : [post n° 215106]

Accatastamento

Ciao a tutti sono un architetto alle prime armi. Devo fare l'accatastamento di un appartamento ma non so cosa devo fare. Qualcuno puo' aiutarmi? Quanto posso chiedere per questo tipo di prestazione?
Ginevra : [post n° 215094]

piano di sicurezza

Ciao a tutti,
sono un architetto di vr e sarei interessata a svolgere un corso per abilitarmi a svolgere i piani di sicurezza ho chiesto ai vari ordini e il prezzo è sui 1300 poi cercando in rete ne ho trovato uno online per meno di 600 e mi chiedevo se sia possibile una così grande differenza....per caso qualcuno di voi ha mai sostenuto un corso simile online?
grazie

i post di giovedì 19 novembre 2009