serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 30 novembre 2009

i post di lunedì 30 novembre 2009

salvatore : [post n° 216313]

Piano casa puglia Aiutooooo

Salve, ho un permesso a costruire su una villetta con coneccessione edilizia a sanatoria. Il permesso riguarda lavori di ristrutturazione con annesso recupero volumetrico di un deposito e accorpamento dello stesso all’abitazione principale in quanto esso è distaccato dalla villa. LA MIA DOMANDA E’ QUESTA? POSSO USUFRUIRE DELL’AGEVOLAZIONE DEL 20% DEL PIANO CASA PUR AVENDO UN PDC IN CORSO???
Aiutatemi GRAZIE.
flyman : [post n° 216306]

Aiuto Urgente Grazie

Ho ricevuto da una cliente l'incarico di verificare la corretta applicazione delle norme, N.T.A. e R.E., di un permesso di costruire di una casa monofamiliare su un piano e sottotetto con annessi box , box che sono posti sul confine della proprietà della mia cliente.
Sia la mia cliente che il proprietario richiedente il P.d.C. sono miei parenti quindi vorrei muovermi con i piedi di piombo.
Siamo in Lombardia e questa
lloyd : [post n° 216305]

Help: visura?

Un aiuto per un Architetto abilitato alle prime armi ;)
Devo seguire il restauro di una villetta a schiera, ma i proprietari non posseggono un solo disegno dell'abitazione. Se vado al Catasto e chiedo una visura è sufficiente o ci sono altri documenti da richiedere?
In particolare non sappiamo se un muretto di confine è nella proprietà dei miei clienti, o in quella dei vicini, o a metà. Basta la visura
Giada_PI : [post n° 216296]

Firma LETTERA D'INCARICO

La domanda sembrerà banale, ma pur avendo spulciato il forum non ho trovato la risposta: la lettera d'incarico la firmo io e il committente e ne conserviamo una copia ciascuno, o serve anche un notaio o un avvocato?
silvia : [post n° 216290]

ferrovie

Legge 12 novembre 1968, n. 1202
é questa che definisce le fascie di rispetto ferroviarie?
Grazie
marco : [post n° 216250]

dubbi su ristrutturazione

ciao
devo ristrutturare un appartamento a milano che presenta un bagno 115X300 cm. se vado a ridistribuire i sanitari all'interno senza toccare le muratre dal punto di vista delle barriere architettoniche è un problema?
: [post n° 216247]

auto cointestata

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio... ho aperto partita iva (regime minimi) e ho un auto cointestata. La mia domanda è: posso comunque scaricare il 50% delle spese oppure il 50% relativo alla mia quota di proprietà, cioè in pratica il 25%? Non so se sono stata chiara, spero che qualcuno, magari nella mia stessa situazione, possa aiutarmi.
Grazie in anticipo!
Monica : [post n° 216246]

info apertura spaccio

ciao a tutti,
un cliente deve aprire uno spaccio interno alla sua azienda. Secondo voi, sono necessari i parcheggi?
grazie mille per l'aiuto
pamela : [post n° 216238]

documenti necessari

Salve, ho gentilmente bisogno di un consiglio.
Sto preparando tutti i documenti necessari (allegati in dia) per la realizzazione di un varco di ingresso con cancello carraio sulla recinzione di un terreno.
Tale recinzione confina direttamente con la strada locale del comune.
Oltre agli allegati per la dia devo anche preparare altri documenti per la richiesta di apertura del varco carrabile?
clacla : [post n° 216233]

Poliza RC Inarcassa

Scusate il dubbio
Ma la tariffa giovani della poliza RC si applica fino a 35 anni compiuti?
Il testo dice:
"Per favorire i giovani professionisti nei primi anni di attività è stata prevista un’apposita “Tariffa giovani” con premio molto vantaggioso.
Questa speciale tariffa si applica a tutti i professionisti di età non superiore a 35 anni compiuti; la suddetta condizione deve sussistere in relazione al giorno di valuta all’Unipol del premio

i post di lunedì 30 novembre 2009