serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 gennaio 2010

i post di giovedì 7 gennaio 2010

michi : [post n° 219056]

voltura

Salve a tutti!! chi di voi mi può aiutare? ho una voltura di un terreno distinto al catasto terreni come foglio 4 particella 252. Questa particella è sorta da un mappale letterario che in origine era mappale 1/b/u sempre del foglio 4. Tale mappale originario apparteneva a Tizio che lasciò all'erede Caio. Il verbale di trasferimento della proprietà è stato fatto nel lontano 1985, quando il terreno era ancora mappale 1/b/u.
leli : [post n° 219052]

accatastamento

Salve a tutti e ben tornati dalle vacanze...quindi Buon anno!!!
Ho un quesito relativo alla procedura di un accatastamento,
dunque premetto che non è mia intenzione approfondire questo campo, tuttavia ho colto l'opportunità di un lavoro pressochè gratuito per imparare anche quest'aspetto...avendo molto tempo per farlo...
Quindi il modello mappale con Pregeo l'ho già fatto e consegnato, ora mi trovo a dover presentare il Docfa giusto?
Ho intsllato la versione 4
Chiara : [post n° 219005]

Contratto per esecuzione lavori

Ciao a tutti
vorrei un consiglio: il mio ragazzo deve eseguire un lavoro per conto di un ente pubblico. Dopo aver accettato il preventivo di spesa e controfirmato per accettazione, gli hanno chiesto di far pervenire a loro il contratto per l'esecuzione dei lavori che riguardano la realizzazione di cancelli per delimitare un'area naturalistica.
Come posso impostare il contratto?
Grazie a tutti
vince : [post n° 218999]

info cor-ten

ciao a tutti,
vorrei qualche dritta sull'acciaio corten. Dovrei utilizzarlo sulla facciata di un edificio di cui sto rifacendo gli esterni (intonaco, balconi, ecc.), e avevo pensato a delle lastre verticali staccate di circa 20 cm dall'intonaco che sara bianco. Inoltre pensavo di realizzare in corten anche i parapetti dei balconi.
Il dubbio è: usando il corten non trattato, di che entità sarebbero le eventuali macchie, dovute al dilavamento causa pioggia,
Vichy : [post n° 218994]

Lavorare in una impresa (stipendio?)

Ciao ragazzi dovrei iniziare a fare un periodo di prova in una impresa di costruzioni. Non devo firmare almeno per ora ma a quanto pare occuparmi di contratti, disegni, cose da ufficio insomma e poi successivamente andare anche in cantiere. Lui mi ha detto di vedere il lavoro, provare e poi in caso fargli una proposta. pare sia aperto sia ad assumere che a fare fatture. Chi di voi lavora nelle
rachele : [post n° 218990]

pubblicità professionale

Ciao a tutti! Vorrei iniziare a collaborare con un'amica per occuparci di interior design e ristutturazioni, come possiamo farci pubblicità? ci sono dei limiti deondologici o è tutto possibile? Si possono usare anche volantini informativi o annunci? Grazie per la disponibilità.
bonaparte : [post n° 218985]

ORDINI PROFESSIONALI

Ciao a tutti e Buon 2010!!! Avrei un paio di domande da porvi: 1- è possibile iscriversi a due ordini professionali diversi es: arch. e agronomi o arch. e ing.? 2- quali professioni possono firmare le Valutazioni d' Impatto Ambientale?
dobel : [post n° 218971]

chiarimenti rapporto tra regolarità contributiva e saldo fatture

Vorrei sapere a quale norma si riferisce l'obbligo per i comuni di richiedere la regolarità contributiva per un professionista iscritto all'inarcassa e se e' sufficiente solo questo certificato o i controlli devono avvenire a società come la GERIT o qualsiaisi altra società abilitata dallo stato quale esecutore di recupero inadempienze di altro genere?
salvatore : [post n° 218963]

osservatorio OICE

"Peraltro, aumentano ancora i ribassi con cui le gare vengono aggiudicate: in base ai dati raccolti in novembre il ribasso medio sul prezzo a base d'asta per le gare indette nel 2009 è stato del 35,8% (34,9 per le gare indette nel 2008); ribasso che si spinge al 75% nell’aggiudicazione di una gara 2009 della Regione Sardegna (progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione,

i post di giovedì 7 gennaio 2010