serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 9 gennaio 2010

i post di sabato 9 gennaio 2010

flò : [post n° 219277]

info d.i.a.

ho bisogno di un aiuto!
circa 1 anno e mezzo fa ho redatto una D.I.A. per i lavori di ristrutturazione di un negozio. ad oggi non era stata ancora comunicato il fine lavori, poichè il cliente doveva apportare ancora delle modifiche al negozio.
Di fatto tra poco cesserà l'attività commerciale.
come devo comportarmi???deve essere cmq fatto il fine lavori?quali sono i nostri obblighi e quelli del cliente?
grazie mille.
marion : [post n° 219269]

certificato idoneità statica

Salve a tutti!!!
Ho redatto un certificato di idoneità statica per un edificio unifamiliare di tre piani fuori terra ed ora devo farmi pagare.
Quanto è giusto chiedere???
Grazie a quelli che risponderanno.
ema : [post n° 219258]

C02

Quanta C02 mangia un albero medio urbano? Un prato? Una siepe? Ovviamente tutto dipende dalle essenze e dallo sviluppo della pianta, ma se dovessi avere dei dati per poter fare delle scelte.....come faccio? Ho bisogno di informazioni "snelle".
In internet ho trovato dati molto discordanti sui valori....conoscete dei siti/strumenti/guide affidabili? E' possibile avere dei dati medi di riferimento?
Qualcuno mi sa dare delle indicazioni? Grazie
spike : [post n° 219256]

Maledetta chiostrina

Devo ristrutturare un appartamento: la cucina affaccia sulla chostrina. L'art.32 del Regolamento edilizio su Roma dice che la chiostrina serve a dare luce ed aria a scale, bagni, corrido, ma non alla cucina quindi l'appartamento e già fuori norma (penso). Ora se decidessi di spostare la cucina in un altra stanza che affaccia sulla chuiostrina non posso farlo vero? Le colonne di scarico per posizione mi impediscono di posizionare la cucina
Luca : [post n° 219251]

Rifacimento vialetto e sistemazione balconi

Una domanda. Ma il rifacimento di un vialetto interno di una casa e la sistemazione dei balconi (scrostature,piastrelle ...) sono opere di manutenzione straordinaria che necessitano di una DIA vero?
Grazie mille.
Ciao.
Luca
emme : [post n° 219243]

società di professionisti

Buongiorno a tutti
Mi è stata proposta una società di professionisti da un collega, premetto che ho appuntamento con il mio commercialista lunedì, vorrei capire a cosa vado incontro nel caso decidessi di accettare.
Grazie

i post di sabato 9 gennaio 2010