serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 gennaio 2010

i post di martedì 12 gennaio 2010

ale : [post n° 219645]

DURC x ARCHITETTI??

Salve, stavo leggendo un bando per l'affidamento di incarico per l'accatastamento di alcuni immobili comunali, e tra i documenti da allegare vi è anche il durc. questo è il testo del bando:
DURC (documento unico di regolarità contributiva) in corso di validità, ovvero dichiarazione di essere
in regola con gli istituti assicurativi e previdenziali: in quest’ultimo caso il DURC dovrà essere
comunque prodotto prima della definitiva formalizzazione dell’affidamento del servizio.
Ciò
carlo : [post n° 219636]

Progetto impianto termico elettrico

Buongiorno,
sono alle prese con una ristrutturazione di una palazzina dov verranno 3 unità immobiliari e un commerciale a piano terra, sapete dirmi se per l impianto termico e per l impianto elettrico ci vuole unprogetto?? e se si chi lo redige?
giò : [post n° 219604]

rilievo

ciao a tutti, Mi sta accingendo ad eseguire il mio primo rilievo topografico. Si tratta di accatastare una villetta su un fondo. Qualcuno mi può suggerire dove trovare un esempio a partire dal rilievo sul campo. grazie a tutti
carletto : [post n° 219583]

formulario rifiuti

Ciao, qlc sa dirmi qlc di più sul formulario rifiuti??? Un'impresa edile che si avvale di artigiani in p.iva (senza dipendenti e senza mezzi propri) come fa a smaltire le macerie prodotte da demolizione??? Help me please...
rosa : [post n° 219575]

Master

ciao a tutti - qualcuno ha già frequentato il Master in ecosostenibilità ed efficienza energetica per l'architettura dell' università di Camerino - vorrei saperne di più da chi l ha frequentato - grazie
sina : [post n° 219568]

progettista e dl

salve a tutti e buon anno, al mio primo incarico mi sorgono molti dubbi.
come progettista posso fare anche la d.l.?
e se si occorre aver frequentato il corso sulla sicurezza 81/2008?
sono un pò confusa e i dubbi mi assalgono...aiutatemi!!!!!!!!!
grazie
ing.lagreca : [post n° 219566]

controsoffitto in scuola pubblica

Salve sono un neo ingegnere, e mi è stato affidato un incarico da una scuola pubblica: la progettazione di un controsoffitto in un'ala della scuola. Oltre a richiedere la Dia, a quali altri enti devo presentare il progetto?
Le dimensioni sono 15m x 15m, devo redigere anche un progetto con il calcolo strutturale da consegnare al genio civile?
Devo consegnare qualcosa alla ASL?
Devo consegnare qualcosa ai vigili del fuoco?
Quali
clara : [post n° 219565]

Consiglio Placche elettriche

ciao a tutti,
....buon anno!!!..anche se con un pò di ritardo!
volevo chiedervi se nella ristrutturazione di un appartamento vi è capitato di utilizzare placche e frutti bianchi. Pensavo ad una linea come la light della bticino ma me la hanno sconsigliata dicendomi che i tasti non essendo lucidi si sporcherebbero annerendosi.
Avete consigli per esperienza in merito?...o se avete da consigliarmi altre aziende considerando sempre una linea squadrata!...
grazie a
Luca : [post n° 219553]

CONSIGLI PER FORNITURE DI CANTIERE

Salve a tutti, purtroppo sono ai primi lavori da realizzare, vorrei chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni sul fatto se esista un qualche regolamento o norma del Cod. civile su a chi spetta il pagamento della fornitura di acqua e luce in cantiere se committente o appaltatore. Stò stendendo il contratto di appalto ma nessuno vuole pagare la fornitura di acqua e luce. QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI GRAZIE.
alez : [post n° 219523]

wc in un magazzino c/2

Ciao a tutti,
in un locale accatastato come magazzino (c/2) è possibile fare dei lavori che comprendano la realizzazione di un bagno, quindi con la richiesta di allaccio alla pubblica fognatura, e qual è il procedimento?
Grazie!
lloyd : [post n° 219522]

Servitù

Sto seguendo i lavori di ristrutturazione di una villetta a schiera. Demolendo il pavimento del seminterrato abbiamo scoperto un tubo dell'acqua potabile del vicino. Si tratta del tubo che porta l'acqua dal contatore, non di un tubo secondario o di una diramazione, ma pur sempre un tubo privato, cioè non appartiene all'ente che eroga l'acqua potabile.
Il problema è che gira nel nostro seminterrato ed è pure mezzo arruginito.
Domanda: di

i post di martedì 12 gennaio 2010