serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 gennaio 2010

i post di mercoledì 27 gennaio 2010

mau : [post n° 221570]

Documenti impresa appaltatrice

Ho un dubbio relativo alla sicurezza nei cantieri per un piccolo lavoro di manutenzione straordinaria soggetto a PSC: un'impresa appaltatrice che affida completamente i lavori a un'impresa in sub-appalto ha l'obbligo di fornire al coordinatore qualche documento o ha la possibilità di consegnare solo i documenti dell'impresa in sub-appalto?
grazie, ciao.
dima : [post n° 221555]

piccolo aiuto

Buongiorno a tutti, avremmo bisogno di un consiglio
Stiamo ristrutturando una caffetteria dove è previsto del cartongesso a soffitto la superfice è di mq 51 con 4 ampie vetrate, qavendo scelto dei faretti ad incasso quadrati 19x19 con lampade 2x26 w avremmo bisogno di sapere più o meno quanti ce ne vanno
Grazie per l'aiuto
Saluti
Ps: non siamo degli architetti ma solo fai da te!!!!
oggetto : [post n° 221530]

DIA opere interne

Volevo un consiglio...per una DIA x opere interne ad un piccolo trilocale, con modifiche d lieve entità ai locali interni e interventi d riqualificazione generale quali cambio serramenti, ripavimentazione e consigli d'arredo è giusto chiedere 1000 euro come progettista-direttore lavori e prevedere 600 euro x nuova scheda catastale da affidare ad un tecnico?...giusto x avere un'idea certa...sarebbe il mio primo lavoretto! :-)) grazie mille!
toniolo : [post n° 221524]

CT e CEU

ragazzi mi aiutate? la domanda è piuttosto stupida, probabilmente: il riferimento catastale di un fabbricato su mappa del catasto terreni-CT coincide con quello su mappa del catasto urbano CEU se il fabbricato è graffato con il terreno? e se il fabbricato fosse una palazzina di appartamenti significa che i terreni graffati sono condominiali e quindi BCC o possono essere privati? da che documento posso verificare ciò?? scusate l'ignoranza
lauretta : [post n° 221519]

docfa II

help II! non so se è corretto preferire il classamento proposto rispetto a quello automatico. mi spiego (spero):se ho 1 appartamento di un palazzo tipo condominio A2, classe 3 e consistenza 2,5 (1 camera, 1 cucina, 1 ingresso e 1 bagno), a seguito di variazione per distribuzione degli spazi interni (con la stessa superficie utile e gli stessi vani ,con la sola differenza che è + ampio e l'altro si è
Campanellino : [post n° 221494]

DOCFA tardivo

Mi ha chiamato un cliente che deve vendere il suo appartamento: il notaio ha richiesto che sia aggiornata la pianta catastale poiché, a seguito di una DIA presentata nel 1995 la pianta catastale attuale non corrisponde più allo stato di fatto.
Vi chiedo: se presento un DOCFA adesso può essere un problema se alla voce: "realizzata il" metto la data reale di fine lavori...quindi diciamo 14 anni fa? Il proprietario può
roger : [post n° 221491]

scelta trave rep o trave ser

Buongiorno a tutti, non sono un tecnico ma un semplice perito ind.le, dalle mie parti si stanno cominciando ad utilizzare queste travi tralicciate ma da quello che sento ci sono pareri differenti e discordanti sulla scelta di una piuttosto che l'altra, c'é qualcuno che mi può dare differenze serie sulle due travi. Grazie per le cortesi risposte.
Saluti
clacla : [post n° 221464]

dubbio barriere architettoniche

Ho un dubbio di carattere teorico in merito al superamento delle barriere architettoniche.
In caso di nuove costruzioni private, che non abbiano accesso da parti comuni, l'alloggio deve comunque essere visitabile?
Io penso di si, però il dubbio mi attanaglia.
Vedendo l'allegato A del Dm 236/89 però sembrerebbe di no.
Saluti e grazie in anticipo
me : [post n° 221450]

controsoffitto in cartongesso

Devo realizzare un controsoffitto leggero in cartongesso solamente per dare una nuova illuminazione (faretti incassati) a tutta la zona giorno della casa (cucina - salone - ingresso) : DEVO PRESENTARE LA DIA ??
Premetto che l'alteza che rimane è a norma.
Chi mi da per favore una risposta ben precisa?
Grazie
Si : [post n° 221424]

help

Buon giorno a tuttu, sono un giovane arch. e ho bisogno di un consiglio.devo consegnare una DIA relativa alla realizzazione all'interno di un capannone esistente di un ufficio con relativo servizio igienico..
Il capannone verrà affittato ad un falegname e se non sbaglio ci lavoreranno il falegname e un dipendente.. se non sbaglio:
fino a tre persone è sufficiente un bagno solo,
se l'antibangno è di almeno 3 mq non è

i post di mercoledì 27 gennaio 2010