serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 gennaio 2010

i post di giovedì 28 gennaio 2010

mau : [post n° 221668]

Stand fiera

Devo progettare uno stand per una fiera. Ho un soppalco in ferro con luci tra una trave e l'altra di 3.20 m.
Che tipo di soletta posso mettere? Deve essere veloce da posare, senza calcestruzzo. Il massimo sarebbero dei pannelli da appoggiare tra una trave e l'altra...conoscete qualche produttore o tipologia da consigliarmi?
mio : [post n° 221656]

DIA e CIS

Salve dovrei eseguire una DIA per una manutenzione straordinaria (rifacimento prospetto e balconi) nel centro storico di Palermo, e (altro caso)un C.I.S. a completamento di una pratica di sanatoria. Grazie, Fabrizio.
davide : [post n° 221639]

progetto impianti quando?

Ciao, per la presentazione di una ristrutturazione di una villetta, nella quale cambio anche tutti gli impianti, devo consegnare la DIA in Comune, ma devo consegnare anche lo schema dell'impianto di riscaldamento? non c'è una superficie sotto la quale non va presentato?
lloyd : [post n° 221613]

DIA

Ragazzi sto compilando la prima DIA della mia vita :)
Trattasi di intervento di manutenzione straordinaria su edificio esistente dotato di abitabilità ecc. che prevede rifacimento di tutti i rivestimenti interni, impianto di riscaldamento (dai radiatori passiamo ai pannelli radianti a pavimento) solare + fotovoltaico. Demoliremo quindi tutte le caldane ecc. arrivando alla soletta portante per poi ripartire con tutta l'impiantistica ecc.
Non viene toccato un solo muro, l'esterno rimane identico,
darch : [post n° 221607]

antincendio

Per fare un progetto antincendio occorre avere una abilitazione particolare ai sensi di qualche normativa o basta essere un normale architetto o ingegnere iscritto al proprio albo professionale? Ci sono dei corsi per ottenere tale abilitazione? e qualora l'abilitazione non servisse, esistono dei corsi di formazione per imparare a fare queste pratiche? Grazie a tutti.

i post di giovedì 28 gennaio 2010