serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 febbraio 2010

i post di lunedì 15 febbraio 2010

marco : [post n° 223547]

un arco

salve,ho un arco in mansarda che oltrepassandolo ci fa entrare in un unico ambiente soggiorno e cucina.Ho un arredamento moderno,e l arco come lo posso rivestire?grazie
Neo_Ninpo : [post n° 223532]

Esposizione DIA

Ciao a tutti,
per i lavori di manutenzione straordinaria e/o ristrutturazione edilizia, la DIA dove deve esser esposta in un abitazione condominiale?
Fuori alla porta? Oppure al suo interno?
E chi è il responsabile al controllo? I Vigili Urbani?
Ultima domanda, se si dovessero verificare danni agli appartamenti per via delle violente lavorazioni, chi deve intervenire i Vigili del Fuoco o ancora i Vigili Urbani?
Grazie mille per le risposte :)
alessandro : [post n° 223531]

pavimento senza fuga o minima

Salve vorrei un consiglio da un esperto.Ho comprato un pavimento finto legno 15x60 non rettificato tutta massa.Posso farlo mettere senza fuga?Io personalmente ho preso due piastrelle e l ho messe vicine azzeccate e formano stando incollate una fuga piccolissima di 2 mm appena.Il piastrellista ha detto che azzeccate non si possono mettere e vero?
francesco r. : [post n° 223528]

dare un nome al proprio Studio

salve a tutti
scusate una cosa, ma quando si fonda uno studio di architettura, tipo "studio x", é necessario depositare il nome da qualche parte?
oppure fare qualche cos'altro?
sapete darmi dei suggerimenti?
grazie e a presto
Arkipuf : [post n° 223518]

RESPONSABILITA' REQUISITI ACUSTICI

Ciao a tutti.
Non mi è ancora chiaro se e quali responsabilità potrebbero essere attribuite a noi progettisti/DL relativamente al mancato rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici. Mi sapete dare q.ke dritta? Siamo tenuti a fare... che cosa a livello progettuale??
datemi pure dello scemo, ma rispondetemi pls...
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti ;)
Sally : [post n° 223491]

Piano Casa Lombardia - Comune di Cormano (Mi)

Mi è stato chiesto di "sfruttare" il piano casa (tipo condono) per la chiusura di un balcone con un serramento (lavori ancora da eseguire). Unico problema è che su questo balcone si affacciano le finestre delle scale condominiali (tutti gli altri apt. hanno condonato la veranda tempo fa). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Kati : [post n° 223489]

mouse ergonomico

Salve vorrei un consiglio su un mouse che possa prevenire infiammazioni alla mano e al braccio, dovrò a breve ricominciare a lavorare con autocad e visto che in passato dopo un anno di lavoro ho avuto una brutta tendinite duratami parecchi mesi vorrei evitare il ripetersi di questo. Sto cercando da un po' ma sono confusa... avete esperienze e consigli? Grazie! :)
Kati
Fusilla : [post n° 223467]

Problema Regolamento Edilizio - Condominio

Il Comune, tramite articolo del RE, può IMPORRE ad un condominio di dotarsi di impianto centralizzato se il numero degli impianti singoli presenti all'interno del suddetto condominio supera un certo numero? Credo che questa sia una cosa che va discussa in assemblea, ma se (come prevedibile) l'assemblea desse esito sfavorevole? Che faccio?
bla bla : [post n° 223462]

assonometria cavaliera

ciao, spero mi potete aiutare.
devo fare un assonometria caval. di un cono partendo dal quadrato di lato 4cm dove dentro ci costruisco un cerchio.
ho proiettato tutti i punti del cerchio a 45° e alla fine mi verrà un ellisse di base, il mio dubbio è: il lato del quadrato s u cui c'è l'ellisse è uguale ai 4cm del cerchio o la metà?
qualcuno saprebbe spiegarmi?
manuela : [post n° 223460]

aiutooo

scusate se io ho un fabbricato che oggi vale 100.000€ come faccio a sapere quanto questo fabbricato poteva valere nel 1997? ricordo che in estimo all'università avevo fatto qualcosa di simile ma non riesco a trovare nulla sui testi in mio possesso potete aiutarmi??? grazie mille
april : [post n° 223449]

stime immobili

non ho mai fatto una stima immobili.
ma è cosa difficile? si deve x forza imparare su campo
o si puo' studiare una procedura
e sapere le rendite nella zona??

i post di lunedì 15 febbraio 2010