serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 febbraio 2010

i post di venerdì 19 febbraio 2010

Pino : [post n° 224159]

Produttività giornaliera

Ho un problema urgente. dovrei calcolare la produttività giornaliera avendo l'importo totale del lavoro, la squadra tipo e l'incidenza della manodopera. come si fa????
grazie
fio : [post n° 224137]

bocchette aerazione

in un locale interrato con solaio aerato le bocchette di aerazione devono essere obbligatoriamente rivolte verso l'esterno? che problemi causano se sono rivolte verso l'interno? devono essere su tutti i lati?
grazie mille!
SUSY : [post n° 224123]

infissi

si può riconoscere un infisso a taglio termico o giunto aperto? quali sono gli elementi che devo vedere x distinguerli, una volta montati?
desnip : [post n° 224107]

canna fumaria

Mi sorge il serio dubbio che chi ha scritto il r.e. del mio comune non l'abbia nemmeno letto.
Dunque, nell'art. riguardante i condotti fumari leggo testualmente:
(i condotti fumari devono) "essere sopraelevati sulla copertura di almeno un metro rispetto al fabbricato distante almeno di 10 metri (legge 615/66, arrt.5, comma 15), salvo che una maggiore altezza sia prevista o prescritta in casi speciali da altre disposizioni o venga giudicata dall’Autorità Comunale
anna : [post n° 224099]

colonna fecale

ciao a tutti, spero possiate darmi una risposta esauriente.. Ho ottenuto un permesso a costruire per un cambio di destinazione d'uso, da sottotetto-deposito a sottotetto abitabile. Devo ora fare l'impianto idrico-sanitario, secondo voi posso realizzare una nuova colonna fecale sulla facciata esterna secondaria?? Da considerare che non mi trovo al centro ma in periferia e non esiste condominio!! Aspetto vostri consigli a riguardo.Anna

i post di venerdì 19 febbraio 2010