serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 febbraio 2010

i post di lunedì 22 febbraio 2010

azzurro : [post n° 224444]

tabelle millesimali per condominio

Vorrei un chiarimento per quanto riguarda le tabelle millesimali : ci sono tre condomini, ognuno composto da tre edfici, viali e giardinetti annessi.
Essi sono uniti tra di loro da un viale pedonale e carrabile, il quale è di proprietà del primo condominio, ma funge da servitù agli altri due.
Per quanto riguarda la ripartizione delle spese, poichè nn è stato mai bene sottolineato dal regolamento cond., come devono essere calcolati
ele : [post n° 224442]

pendenza tetto a falde

è possibile fare una pendenza di un tetto a falde del 25% o secondo voi è troppo poco visto che solitamente la pendenza è attorno il 30%?
Thanks
arcau : [post n° 224426]

Installazione Traliccio

Mi occorre sapere, se qualcuno ha esperienza in merito, qual è la procedura autorizzativa e soprattutto la documentazione da presentare per l'istallazione di un traliccio per un ripetitore wireless.
Da quello che ho potuto capire sarebbe sufficiente una Dia ma il mio cliente, per valutare la convenienza della cosa, vorrebbe conoscere la tempistica.
vale : [post n° 224398]

corso da interior design

vorrei trovare un corso valido da interior desig...che rilasci un attestato serio e che sia compatibile con gli orari di lavoro..quindi la sera o il fine settimana...e possibilmente non lontanissimo da ancona...
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
uelas : [post n° 224381]

Dia

Qualcuno mi sa dire se negli elaborati grafici presentati per una DIA devo indicare anche pavimenti sopraelevati e/o controsoffitti oppure bastano le quote di pavimento e soffitto al grezzo? Il regolamento edilizio non da riferimenti in merito.
giò : [post n° 224376]

parcella DIA

Salve, quanto posso chiedere per una DIA riguardo la ristrutturazione di due bagni di un appartamento compreso il progetto dell'impianto idraulico e D.L.?
grazie in anticipio
Simo : [post n° 224362]

Pavimento

Ciao, devo rifare il pavimento di un appartmento senza demolire il vecchio, quindi ho il problema di andare in appoggio sopra l'esistente senza aumentare troppo lo spessore. Cosa suggerite?
chimera : [post n° 224332]

Ricalcolo Oneri

Salve, siamo in provincia di venezia ho un progetto approvato con oneri concessori già pagati inizio lavori eseguito ma non ho ancora eseguito opere, ora mi trovo nella situazione di stravolgere completamente il progetto. Il Comune mi dice che essendo una variante sostanziale mi ricalcolerà gli oneri in base alle nuove tariffe (si parla di oltre 10.000€). A me sembra illegittimo visto che non faccio aumento di cubatura ne vado ad
Isil : [post n° 224322]

Computo battiscopa

Ciao ragazzi,
alle prese con un computo mi chiedevo se nel caso di sola tinteggiatura dell'ambiente e qualche picoclo lavoro di muratura, fosse necessario computare lo smontaggio del battiscopa.
Grazie a tutti in anticipo
lauraemme : [post n° 224317]

Piano casa

Domanda: siamo in Veneto, a Chioggia, zto B1. Ho un fabbricato costituito da un corpo principale e due magazzini residenziali separati. Secondo voi è ammissibile costruire al posto dei due magazzini un garage e un vano tecnico sul medesimo sedime dei due magazzini preesistenti (Che quindi non fanno volume) e accorpare la loro volumetria al fabbricato principale che verrà demolito e ricostruito con l'aumento del 20% calcolato sulla volumetria complessiva? Grazie.
Inermes : [post n° 224301]

APPARTAMENTO SENZA AGIBILITA'

Dei clienti stanno per acquistare un appartamento in condominio realizzato nell' '89.
Però questo appartamento non ha ancora l'Agibilità. A detta dei venditori arriverà a breve.
Preciso che il condominio è normalmente abitato.
Cosa conporta questo? Impedisce la presentazione di una DIA per apportare modifiche interne?

i post di lunedì 22 febbraio 2010