serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 28 febbraio 2010

i post di domenica 28 febbraio 2010

Manuele : [post n° 225111]

Certificato di Agibilita'

Salve a tutti
Sono stato incaricato da un condominio di 25 appartamenti di raccogliere i documenti e presentare con annesse relazioni del caso la domanda per la richiesta di agibilita' per una palazzina di 25 appartamenti ad oggi ancora sprovvista della certificazione.
Il problema e' che un appartamento dei 25 e' oggetto di DIA presentata pochi gg fa... ora dalla modulistica si chiedono i subalterni catastali oggetto di richiesta di agibilita'.
marimari : [post n° 225097]

CLIMATIZZATORE, AIUUUUTO

sono alle prese con la mia prima dia. E una semplice manutenzione straordinaria per risistemazioni interne in un piccolo appartamento in centro storico..il mio committente vuole installare un condizionatore a pompa di calore, ovviamente senza unità esterna visti i regolamenti comunali per il centro storico..io sto cercando di raccapezzarmi con le leggi sugli impianti ma mi sembra un pò un caos..
_devo presentare il progetto e relazione tecnica sull'impianto di climatizzazione
marinella g. : [post n° 225095]

concorso pubblico

Salve a tutti,
ho appena letto il bando indetto dal Comune di Roma per 136 posti da Architetto, vorrei tentare ma non ho idea di quali possano essere dei testi specifici che preparino il candidato a questo genere di concorso, ne ho trovati molti per esami di stato o tecnico istruttore ma vorrei trovare qualcosa di più specifico in riferimento alla pubblica amministrazione. avete qualche consiglio da darmi ?
Vi ringrazio
mauro : [post n° 225091]

recinzione

ciao a tutti!
Vorrei realizzare un cordolo di rinforzo su di una recinzione già esistente e regolarmente autorizzata.
il cordolo sarà in cls armato e congloberà nel cls l'esistente struttura metallica della recinzione,.(paletti in ferro e rete metallica.)
ma il punto è se tale rinforzo alla recinzione deve essere autorizzato, o meglio se per tale modifica va redatta la DIA o basta una comunicazione di inizio lavori?
pAs : [post n° 225082]

Indirizzo studio

Salve sono un architetto che vive e lavora a Pescara.....per vari motivi però mi sono iscritto all'albo di Foggia e ora ho bisogno di sapere se è possibile lasciare come domicilio fiscale quello che ho e, invece, inserire sui bigliettini da visita l'indirizzo di pescara dello studio in cui in realtà sono fisicamente.
Grazie in Anticipo
pAs
ele : [post n° 225081]

caratteristiche locale caldaia

Devo mettere una caldaia a condensazione all'interno del locale lavanderia di un appartamento: questo locale deve avere delle caratteristiche particolari? L'impresa sostiene di si (ma non mi ha detto che tipo di caratteristiche deve avere). A me non risulta. Voi che dite?

i post di domenica 28 febbraio 2010