serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 marzo 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 marzo 2010

i post di giovedì 4 marzo 2010

clo : [post n° 225644]

rifiuti

alla dia va allegat
o un documento relativo allo scarico dei rifiuti che effettuerà l'impresa?
clo : [post n° 225626]

psc

piano di sicurezza
avrei bisogno di un buon pian odi sicurezza aggiornato, per appalto privato qualcuno ne possiede uno? me lo inviereste grazie
grazie
cate : [post n° 225623]

fecale

dovendo spostare dei bagni da una posizione perimetrale ad una centrale rispetto alla pianta dell'appartamento, sapete quali potrebbero essere i costi per quanto riguarda gli interventi sulla fecale?
grazie
brapra : [post n° 225603]

Costo costruzione Torino

ciao a tutti.
Avrei bisogno di sapere a quanto ammontano i costi di costruzione a Torino, in zona centrale. Non so se c'è una cifra a mq o sono a percentuale
mary : [post n° 225597]

lavori in economia

Salve, un committente efettuerà i lavori di una DIA in economia, ci sono comunicazioni da inoltrare oltre a quella al Comune?alla ASL e ispettorato del lavoro direi che non devo comunicare niente o si?grazie a tutti
Giorgia : [post n° 225592]

Veranda con DIA

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio. Una cliente aveva cominciato a montare una verada sul suo balcone (si tratta di una classica struttura in alluminio e vetro) e l'inquilino di sotto ha mandato i vigili.
Premetto che i vigili hanno dato ordine di non andare più avanti con il montaggio della truttura di cui sono rimasti in piedi già fissati solo gli infissi laterali senza vetro.
A questo
siL : [post n° 225569]

capitolato speciale e capitolato d'oneri

Ciao a tutti,
avrei bisogno di indicazioni su dove trovare la differenza tra questi due documenti. Nel regolamento della Merloni (d.p.r. 554/99) trovo Capitolato generale e speciale, ma su quello d'oneri non trovo informazioni; e poche ce ne sono anche in rete. Grazie a tutti!
eva : [post n° 225563]

autolavaggi self

ciao a tutti,
dei miei clienti hanno un terreno adiacente ad un garage multipiano e vorrebbero adibirlo ad autolavaggio self service con apparecchiature "nn coperte " al fine di nn aumentare la volumetria.
sapete dirmi quali pratiche sono necessarie?
simona : [post n° 225561]

perizia asseverata

ciao a tutti,
un lontano parente mi chiede se posso fargli io una perizia asseverata per la vendita della casa di un suo padre invalido, di cui lui è amministratore di sostegno. mi spiega che si tratta di una specie di relazione tecnica, dove vengono indicate misure, tipologia dell'immobile e prezzo e che dovrà essere consegnata in tribunale insieme ad una istanza (anche questa mi chiede se posso farla io) da
Giov : [post n° 225549]

Permesso a costruire

per il ritiro di un permesso a costruire il comune mi chiede il progetto di isolmento termico, acustico e il deposito al genio civile; ma li posso presentare prima dell'inizio lavori?
Grazie
Giorgio : [post n° 225548]

quesito

Salve, ho una domanda da porvi, un architetto che esercita la libera professione può essere socio di capitale di una società che si occupa di mediazione immobiliare (agenzia immobiliare)? o tale evendo se si verifica costituisce una violazione delle norme deontologiche circa il conflitto di interessi?
Grazie
Luca : [post n° 225542]

Edicola Funeraria

Ciao a tutti egregi colleghi,
devo progettare un edicola funeraria di 3,5 x3,5 cmon h di max 4m e mi stavo documentando per prendere spunti d'interesse.
Non ho trovato architetture particolarmente affascinanti e recenti, sapreste aiutarmi indicandomi link od opere?
Grazie.
Luca
clo : [post n° 225538]

INFO.urgente

VORREI SAPERE SE QUALCUNO CONOSCE LA DIFFERENZA TRA VALUTATORE IMMOBILIARE E INTERMEDIARIO IMMOBILIARE.
E esistno società che assumono il valutatore, opp. il valutatore è un libero professionista?
GRAZIE
Federica : [post n° 225533]

Maniglioni antipanico

Cari Colleghi,
sto cercando info sul tipo di apertura obbligatoria per la porta di un bagno disabili aperto al pubblico.
Ho trovato solo notizie sui maniglioni antipanico in caso di vie di fuga (decreto ministeriale del 03/112004).
Potete aiutarmi?
Luciano : [post n° 225528]

Variazione Categoria catastale

nel 2009 ho terminato i lavori di ristrutturazione di un fabbricato rurale ctg. C6 trasformandolo in una abitazione civile ,penso ctg. A3, come altri fabbricati in zona, il tutto con regolare licenza comunale e quant'altro;le pratiche ed i lavori sono stati seguiti da un architetto. Ora dovrei fare il cambio di catg. catastale; come si deve procedere ? posso farle in proprio od è necessario rivolgersi ad un professionista?. Grazie per

i post di giovedì 4 marzo 2010