serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 marzo 2010

i post di domenica 14 marzo 2010

davarch : [post n° 226408]

Incompatibilità a Concorsi di idee e progettazione

Salve
sono un giovane architetto da poco abilitato e da un po' partecipo a concorsi di idee. Ora mi si prospetta la possibilita' di un concorso a funzionario per architetto. Nel caso superassi la selezione ed entrassi in ruolo potro' ancora partecipare a concorsi di idee et similia, come affidamenti di incarico per opere pubbliche?
Barbara : [post n° 226407]

detrazioni irpef e iva

Ciao a tutti,
sono un architetto e lavoro a Milano volevo sapere se rientra tra le competenze dell'architetto la redazione della pretica per l'ottenimento della detrazione fiscale del 36% per conto di un cliente. Inoltre vorrei sapere se c'è una fonte chiara per capire i campi di applicazione delle agevolazioni fiscali in materia di "ristrutturazione" (36% e IVA al 10%) senza doversi affidare ad interpretazioni personali.
Grazie
Barbara
ElisaMa : [post n° 226405]

BAGNI E REGOLAMENTI

Ciao a tutti!
Sono un architetto alle prime armi e avrei bisogno di un consiglio.
Sono alle prese con una ristrutturazione straordinaria (regione Lombardia) e ho un dubbio che non riesco a risovere spulciando fra i vari regolamaneti (igienico e edilizio del comune in questione). Si tratta di una sostituzione di funzione fra bagno e cucina, ovvero portare la cucina dove era prima il bagno e viceversa. L'unico dubbio che mi

i post di domenica 14 marzo 2010