serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 marzo 2010

i post di lunedì 22 marzo 2010

Valentina : [post n° 227156]

perizia casa in convenzione

Salve volevo sapere come devo valutare un immobile se è stato edificato con convenzione con il Comune di Roma (99 anni) e se è possibile vendere il bene. La costruzione risale a 1995 circa e il venditore, nella visura catastale, risulta come proprietario della superficie mentre il Comune, come proprietario dell'area.
Spero di essere stata chiara.
paoletta : [post n° 227143]

PARCELLA

salve a tutti, diciamo pure che non sono un architetto famoso!!!!! secondo voi, quanto dovrei chiedere per la progettazione, direzione lavori e ottenimento permessi per la realizzazione di un villino nuovo del costo finito di circa 350 mila euro (cat. Id)? so che ci sono dei programmi per determinarlo, ma vista l'abolizione dei minimi tariffari, vorrei sapere secondo voi quant'è la cifra congrua da chiedere?
ciao e un bacio a tutti
carlo : [post n° 227138]

Costruzione in aderenza

Buongiorno,
ho un caso che per ovviare un problema di confini si potrebbe andare a costruire in aderenza al vicino. Cosa vuole dire ? basta una tettoia ? se il mio edificio ha piu piani devo solo stare in aderenza per il piano terra?
davide : [post n° 227135]

nuovo plotter....quale?

ciao a tutti, ho un plotter HP 450c designjet ed è ora di sostituirlo.... voi cosa mi consigliate? ho visto l' HP 510 e mi sembra buono....2500eurini..... voi cos'avete senza andare su cifre enormi? ciaooo e grazie
olivia : [post n° 227116]

competenze geometri

Buongiorno, che voi sappiate un geometra può firmare un piano particolareggiato? Sono un architetto che collabora con un geometra che deve presentare un piano particolareggiato e mi ha chiesto se secondo me può firmarlo lui o lo devo firmare io.
Grazie
Ba : [post n° 227112]

Piastrelle gres

Salve a tutti,
il mio piastrellista sta posando delle piastrelle di gres 30x90 e sta impazzendo perchè dice che le stesse "tirano", ossia pare che lui le posi correttamente, allineate e senza dislivelli, appena asciuga un pò la colla la piastrella si arretra. Risultato: ci sono dentelli e sono disallineate.....
E' Possibile?????
nikosky : [post n° 227096]

CTU - CTP Cause Penali

Dopo quanto tempo di iscrizione è possibile iscriversi in tribunale per cause penali come CTU e/o CTP?
bisogna sostenere prove?
grazie
clo : [post n° 227091]

penali

che tipo di penali
devo inserire per un piccolo contratto d appalto?di 10.000? una stanza?
clo : [post n° 227077]

PISCINA

QUALCUNO SI è TROVATO A FARE UNA PISCINA? SE SI CHE TIPO DI GUAINE SUGGERITE?
GRAZIE
robype : [post n° 227067]

DOCFA 4 WINDOWS 7

Ciao a tutti..qualcuno è riuscito ad installare questo programma su windows 7?????????? grazie a chi vorrà aiutarmi

i post di lunedì 22 marzo 2010