serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 23 marzo 2010

i post di martedì 23 marzo 2010

malva : [post n° 227287]

art 5 "legge" (?) brunetta calderoli

ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'art.5 della legge brunetta calderoli è già in vigore...?...
dall'articolo letto sul sito sembra di si, ma io non ci voglio credere.
grazie per le risposte che attendo numerose :)
soperga : [post n° 227275]

bagno cieco

Devo ristrutturare un appartamento di 90 mq ho la necessita' per creare una camera in piu' di rimanere con un solo bagno cieco la casa e' a Milano, si puo' e se no a che sanzioni vado incontro?
grazie
Civil Architect : [post n° 227273]

Offerta sicurezza

Cari colleghi,
Dovrei fare un'offerta come coordinatore della sicurezza, sia in fase di progettazione che di esecuzione; relativamente ad una palazzina di 4 piani per le seguenti; le lavorazioni risultano essere: smaltimento Eternit,rifacimento copertura, rifacimento canali, linea Vita.L'importo del lavori è di 90.000€
Grazie di cuore!!
Da : [post n° 227256]

acustica sala registrazione

volevo chiedervi dove posso trovare la norma che regola una sala di registrazione e se può essere adattata una stanza in un appartamento.
il mio problema è strettamente personale, nel senso che il mio vicino di casa, di lavoro fa le musiche per pubblicità ed altro, ed usa una stanza della casa confinante con la mia camera. ora.. la pazienza sta per finire ma prima di fare una denuncia vorrei fargli
mi_na : [post n° 227252]

diritti sui progetti

Salve a tutti,
vorrei chiedervi se c'è un modo per tutelare i propri diritti su progetti e disegni lasciati agli studi di Architettura.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
mi_na : [post n° 227248]

concorso comune di Roma

Salve a tutti,
mi sono laureata da poco e non ho ancora sostenuto l'esame di stato, mi chiedo se con la laurea in Architettura si può partecipare comunque al concorso del comune di Roma, non è ben chiaro ,ad esempio, se si può concorrere per i posti di Curatore Storico dell'Arte e Restauratore Conervatore.
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione?
Grazie in anticipo!
cristin : [post n° 227229]

DIRITTI

uno studio professionale puo farti firmare un documento con il quale rinunci a tutti i diritti legati alle tue opere,design e materiali prodotti?
lasttime : [post n° 227226]

Frazionamento e voltura

Premetto che non mi occupo di catasto, ma mi hanno chiesto un consiglio e ho pensato di "girare" la richiesta agli esperti: una amico deve fare un frazionamento per una UI composta da due porzioni a due livelli diversi (piano primo e soffitta). Dopodichè venderà le due parti distintamente. Presuppongo che dovrà pagare il frazionamento, il notaio e la voltura. Quanto costano questi atti? E chi li paga?
Grazie mille!
archagr : [post n° 227224]

variazione del classamento

secondo voi in un bilocale a seguito di una dia per spostamento di bagno e demolizione divisorio cucinotto-soggiorno, c'è una variazione del classamento catastale?devo presentare la fine lavori e non so se devo fare la pratica catastale
Patrizia : [post n° 227220]

Inarcassa

Buongiorno,sto lavorando a progetto e vorrebbero pagarmi facendomi una ritenuta d'acconto,ma qualcuno mi sa dire con precisione fino a che cifra all'anno non si è obbligati a iscriversi all'inarcassa e quando invece diventa obbligatorio?Grazie
essepi : [post n° 227205]

direzione lavori

ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, anzi due:
mi è stato proposto di fare la direzione lavori di un intervento di cui ho curato anche la parte amministrativa, sono alle prime armi e mi domando:
- posso fare la DL o ci sono dei limiti (anni di iscrizione all'ordine, budget di spesa...) da rispettare?
- posso farmi pagare come prestazione occasionale, posto che non ho la p.i., sotto i
Francesca : [post n° 227199]

Esame per diventare Leed GA e AP

Ciao a tutti, c'e' qualcuno che sa darmi qualche consiglio sulla preparazione per diventare Leed GA e poi AP? Sto leggendo sul sito americano e quello italiano, ma mi trovo un po' confusa. Gli esami sono molto complessi, qualcuno c'ha provato? Grazie mille!!
Clip : [post n° 227193]

Densità isolante

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: sto cercando i valori di densità dell'isolante termico per cappotto che erano in vigore prima del 2006, anno in cui sono stati introdotti ufficialmente i valori limite di trasmittanza.
Grazie mille
gianca : [post n° 227189]

capacità ricettiva centro per slot machines

Cari colleghi mi servirebbe una vostra consulenza urgente.Devo indicare nella mia relazione tecnica la CAPACITA' RICETTIVA PER UN LOCALE COMMERCIALE DOVE VERRANNO INSTALLATE 5 NEW SLOT DEL TIPO 6/A E 7/A.Vorrei sapere qual'è la capacità minima in mq per ogni persona.Il locale è di 20 mq circa e devo indicare quante persone ci possono entrare.Ogni slot ha dimensioni: 0,50x0,50 m.Attendo vostre notizie.Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Luca : [post n° 227186]

condono e sale gioco

E' possibile effettuare il cambio di steinazione d'uso di un edificio condonato?Dove è possibile trovare i regolamenti per le sale giochi (slot e giochi come il videopoker)?
Luca : [post n° 227185]

Pescheria

Dovrei fare un'autorizzazione sanitaria per una pescheria nel comune di San Marzano (vicino angri in provinciia di salerno). Qualcuno saprebbe dirmi qual è l'iter della procedura e a quali cose bisognerebbe stare attenti?Grazie

i post di martedì 23 marzo 2010