serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 marzo 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 marzo 2010

i post di giovedì 25 marzo 2010

riri : [post n° 227530]

un rompicapo

Casa al mare di clienti: maggio 2009 terminati lavori di sopraelevazione e posato riscaldamento a pavimento locali mansarda; incollato, con colle silaniche, parquet finito ad olio (garantito per questo tipo di apllicazione). Allestito arredo interno. Gennaio 2010 (dopo un uso non continuativo essendo casa di vacanza) si evidenzia sul tessuto tipo jeans di rivestimento dei letti un netto scolorimento fino ad una altezza di circa cm. 30 da terra. Escludendo la
Kitty Code : [post n° 227528]

Buon manuale di fotografia.

Potete consigliarmi un buon manuale di fotografia dove sia spiegata la tecnica ma anche il linguaggio fotofrafico? Non sarebbe male se fossero spiegati anche i piccoli trucchi del mestiere. . .
Giovanna : [post n° 227489]

raggio curvatura strada

Buongiorno, devo determinare il raggio di curvatura di una strada che che costeggia una rotatoria, tale rotatoria però non è circolare.
Vi ringrazio.
leli : [post n° 227476]

costo di costruzione balcone

Salve a parte i costi per la pratica la sola costruzione di un balconcino di 1 metro di sporto e di 3 m di lunghezza quanto potrebbe costare? a sbalzo in pietra? e parapetto in ferro?
architetto alle preese con sti : [post n° 227475]

beni con istanza di sanatoria

Help!!!!Devo fare una stima di un insieme di immobili tra i quali compaiono degli annessi del tipo porcilaia, pollaio...roba del genere...questi hanno un'istanza di condono, che risale al 1985, come devo considerarli...e che valore eventualmente al mq posso attribuirgli!!!!!Help, me please, anche se avete testi di riferimento!!!!
mary : [post n° 227463]

PARCHEGGI

salve a tutti,
conoscete un link da cui sono consultabili soluzioni per progettare dei semplici parcheggi?più che altro per dimensionare le zone di inversione in fondo ai parcheggi in linea. grazie
duky : [post n° 227443]

altezza minima

Ciao a tutti!
Ho visitato per un amico un appartamento di nuova costruzione che deve acquistare (ancora privo di abitabilità).
Verificate le altezze minime risultano in più punti 2.690 - 2.692 mt !!! non raggiunge i 2.70 mt stabiliti dal R.e. e verificato con l'ufficio abitabilità il minimo inderogabile è 2.70 mt !!!
Ora, cosa posso consigliare di fare???
Rinunciare all'acquisto o cosa???
stef : [post n° 227436]

rivestimento comignolo

ciao a tutti!
dovrei intervenire sul comignolo di un vecchio camino poiché l'intonaco che a suo tempo fu realizzato è fortemente degradato a causa del calore e fonte di copiose infiltrazioni. Ho pensato di realizzare un rivestimento, ma quale materiale potrei utilizzare? Non deve essere troppo dispendioso e non vorrei intervenire sulla canna fumaria.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
ren : [post n° 227435]

Parete ideale

Secondo voi quale potrebbe essere la composizione ideale di una parete esterna (che rispetti i limiti di trasmittanza in z.climatica E) al minor costo?
tarlo : [post n° 227430]

soprintendenza milano

buongiorno a tutti.
non sono di milano e non ho mai fatto una pratica in soprintendenza, ma “per un fortunato caso della vita” dovrò occuparmi della sostituzione impennate di un negozio milanese, in un palazzo che pare sia vincolato.
potete per favore essermi d’aiuto, darmi qualche dritta su come muovermi, che passi fare (...e in che ordine!)?
grazie anticipatamente

i post di giovedì 25 marzo 2010