serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 10 giugno 2010

i post di giovedì 10 giugno 2010

elena : [post n° 234367]

porta interna 70 cm

Buongiorno a tutti, secondo voi una porta interna di uno studio da 70 cm è troppo stretta?
Ho il vincolo di una scala vicina e non riesco a fare di più. E' troppo stretta?
Grazie
maximo : [post n° 234353]

deve pagare?

ciao ragazzi.
vi spiego un pò la situazione che il mio cliente sta vivendo..
lui abita al p.t. di una villetta e al 1°piano vive un'altra famiglia, quest'ultimi vogliono rifare il tetto perchè dicono sia pericolante e quindi hanno incaricato un loro tecnico che a sua volta ha girato una comunicazione al mio cliente dicendo che: i lavori rivestono carattere di urgenza e che se nei prossimi giorni non accettano di
desnip : [post n° 234351]

dia Napoli

sicocme non ho mai lavorato su Napoli città, c'è qualcuno che può confermarmi che è in vigore ancora dia telematica e non semplice comunicazione per manutenzine straordinaria?
Valentina : [post n° 234341]

permesso di cotruire per frazionamento

Oggi ho tante domande da fare:
devo redigere una perizia su un immobile che ha avuto il permesso di costruire del 2005 per il frazionamento dell'immobile in due unità abitative. Non è stato presentato il fine lavori e neanche la domanda di agibilità (la palazzina è ante 1/9/1967). Che devo fare?
Sapete indicarmi, inoltre, il DM che dal 1 luglio cambieranno alcune normative per la stipula di compravendita di immobili?
Scusate
a_casa : [post n° 234303]

lavoro in agenzia immobiliare

ciao a tutti
sto sfogliando pagine e pagine di annucni di lavoro e a parte procacciatori d'affari, addetti alle pulizie e cameriere, le offerte più ricorrenti sono quelle delle agenzie immobiliari, secondo voi è possibile conciliare il lavoro di agente immobiliare con l'iscrizione all'albo architetti? C'è qualche vincolo che lo impedisce?
pikas : [post n° 234294]

Legno vero, laminato o gres finto legno?

Salve, sto cercando da giorni la soluzione ideale per il pavimento di casa mia. Premetto che sono innamorata del vero legno ma avendo il riscaldamento al pavimento ho il dubbio che mi potrebbe dare problemi negli anni a venire e quindi sto valutando le alternative offerte dal mercato: parquet laminato o gres porcellanato effetto legno. Quale dei 2 sarebbe meglio? e sopratutto, sono giustificati i miei dubbi sul parquet vero?
grazie
giorgio : [post n° 234291]

iva 10% ristrutturazioni

Buon giorno: nel caso di ristrutturazioni agevolabili con iva 10% chi è tenuto a fare la dichiarazione che l'intervento rientra in quelli agevolabili? il progettista/DL o il propretario stesso?? trattasi di autocertificazione?? dove trovo un fax simile?

i post di giovedì 10 giugno 2010