serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 giugno 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 giugno 2010

i post di giovedì 17 giugno 2010

Marco Innocenti : [post n° 235182]

Revisione tabelle millesimali

Salve a tutti,
ho terminato recentemente i lavori in un appartamento con cambio di destinazione d'uso da magazzino ad abitazione. La giurisprudenza che cosa prevede in questi casi riguardo alle tabelle millesimali? sicuramente il valore dell'appartamento è superiore a quello del magazzino precedente. C'è qualche collega che ha esperienza in materia? grazie a tutti per le risposte eventuali!
Cla : [post n° 235180]

Albero stilizzato 3D

Ciao a tutti,qualcuno potrebbe fornirmi qualche file dwg relativo ad ALBERI 3D stilizzati? Ho fatto varie ricerche on-line,ma trovo sempre i soliti....Grazie...è importante!
carlo.pd : [post n° 235179]

valutazione economico quantitativa

salve a tutti,
qualcuno sa dirmi cosa si intende per valutazione economico quantitativa?
E' come il computo metrico?
Che differenze ci sono?
Questa valutazione viene richiesta all'esame di stato arch. sez. B
caramella : [post n° 235143]

maternità

richiesta via fax, come da indicazioni INARCASSA, da 10 gg e ancora nn ho sentito nulla, qualcuno sa se mi devo aspettare una comunicazione di qualche tipo???
archla : [post n° 235132]

dpr 412/93 classificazione edifici

secondo voi, un bagno pubblico, in che classe ricade?
tra le varie riportate non riesco a trovare una corretta: per bagno a uso pubblico intendo bagni installati per strada, non chimici.
mi date una mano?
grazie!
andrea : [post n° 235118]

relazione tecnica ex L10

Ciao a tutti!
devo fare una domanda banale in realtà...ma sono all'oscuro dell'argomento e me ne sto interessando!
gli architetti possono redigere e firmare le relazioni tecniche ex legge 10? e c'è qualche programma/software obbligatorio o consigliato?!?!
grazie
bonaparte : [post n° 235106]

aggiornare AUTOCAD 2006

in studio ho un autocad LT 2006 originale, siccome ora molti studi hanno i programmi + aggiornati mi capita spesso che mi mandino i file nella versione + recente che io non riesco ad aprire, c'è modo di aggiornare il programma senza comprarne uno nuovo e senza pagare?? mi interessa solo che apra gli altri files, le altre caratteristiche tecniche del 2006 mi vanno bene...
sayonara : [post n° 235102]

credits

ciao a tutti!
sto cercando di raccappezzarmi sul come evitare (per l'ennesima volta) che un lavoro portato avanti dalla sottoscritta, la quale oltre a contributi progettuali e di disegno normalmente contribuisce anche a aumentare i contenuti concettuali dei progetti, venga riconosciuto nel tempo come "anche" mio. il problema è che: lavorando negli studi il mio nome non è mai comparso nei team di progettazione anche per concorsi vinti, e che per
shi : [post n° 235100]

cavo enel

in aderenza ad una palazzina vi è un cavo de''Enel. gli addetti ai lavori se ne sono accorti solo all'inizio del cantiere, pertanto non hanno potuto montare i ponteggi di facciata in attesa che l'Enel intervenga per rimuovere e bypassare l'area... ovviamente i ritardi sul cronoprogramma e le modifiche delle lavoraznioni hanno comportato un aumento di spesa (ore in economia, etc...)
secondo voi: di chi è la responsabilità?
Isil : [post n° 235091]

La sub-architettura

Ieri il mio capo mi ha fatto leggere un articolo pubblicato su un inserto di un quotidiano...ve lo trascrivo per intero per sapere cosa ne pensate (spero di non violare diritti di copyright ma vuole essere solo lo spunto per una discussione)
La sub-architettura
Non ci sono solo le applauditissime e spettacolari archistar. Guai a interpretare presente e futuro della professione di architetto con la sola chiave rappresentata dagli indubbi (e
giorgio : [post n° 235086]

PEC

Salve; vorrei installare l'account della mai PEC archiworld sul mio iphone, qualcuno di voi l'ha già fatto? è possibile? potete aiutarmi???
Grazie
vale : [post n° 235079]

dia tardiva

Qualcuno sa dirmi se la multa di 516 euro per la presentazione al Comune di Milano di una DIA tardiva si deve pagare all' Ufficio Tecnico oppure alla Posta? e nel caso su quale Conto Corrente? Grazie
giorgio : [post n° 235067]

CSE Coordinatore Sicurezza

Salve, la prossima settiamana mi assenterò dal lavoro per tutta la settimana, come posso tutelarmi in cantiere dato che sono il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione? devo lasciare prescrizioni alle ditte?
daniele : [post n° 235062]

Locale tecnico

Salve a tutti,
mi trovo impegnato nella ristrutturazione di un piccolo albergo in provincia di Salerno, tra le modifiche apportate c'è la variazione dell'altezza minima e massima del sottotetto, anche se resta invariata la cubatura e la destinazione (locale tecnico), vorrei sapere, se qualcuno si è trovato in situazione analoga, in che modo è riuscito a giustificare tale modifica, adducendo ad esempio alle dimensioni delle caldaie piuttosto che ai serbatoi dell'acqua,

i post di giovedì 17 giugno 2010