serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 luglio 2010

i post di venerdì 2 luglio 2010

matteo : [post n° 236330]

Cambio di posizione planimetrica

Salve a tutti, ho ritirato un P.C. per un'Azienda agricola per la nuova edificazione di due edifici (scuderie + annesso agricolo), il tutto corredato da relazione di Agronomo in cui si giustificano questi volumi, in quanto non sono sottoposti a piano di miglioramento agricolo aziendale. Il problema nasce quando il cliente mi chiede se sia possibile spostare questi volumi in un'altra particella all'interno dell'azienda agricola, per problemi interni all'azienda. Preciso che
CPU : [post n° 236318]

caldaia e pannelli

Ma è vero che in questi giorni è uscita una legge per cui se installi una caldai devi abbinare anche i pannelli? L'ho sentito da un tecnico in comune ma nn riesco a trovare nessun riferimenti normativo.
Grazie
camilla : [post n° 236304]

Piove in casa appena acquistata

Ciao, ho comprato un appartamento a Firenze pochi mesi fa e adesso mi sono accorta che piove in casa, in tutto il cucinotto nell'attaccatura della parete esterna col tetto. Viene proprio dentro l'acqua.
A differenza di quanto mi aveva verbalmente (non è ripotato sul contratto finale) riferito l'ex proprietario, il tetto non è stato ristrutturato e nemmeno la facciata della casa che non da sulla strada (la parte del mio appartamento
la faina : [post n° 236300]

problema legge 10

ciao
un collega mi ha chiesto di risolvere questo problema: sta finenedo i lavori per delle villette a schiera, in corso d'opera ha deviso di non mettere i termosifoni ma il riscaldamento a pavimento.
Ora mi chiede di sistemargli la questione legge 10.
Che faccio? Rifaccio tutto? Posso presentare un'integrazione/variante?
Grazie a tutti.
mary : [post n° 236291]

Problemi con il comune

secondo voi se il dirigente comunale,è un comune molto piccolo, tiene un atteggiamento illegittimo,cioè chiede di fare cose e dopo ritratta, ne chiede altre, diciamo "ostruzionismo" c'è qualche legge cui appellarsi o non ci restano che gli avvocati o una denuncia, mal difficilmente deimostrabile però. ???
Schweiny : [post n° 236280]

RENDER PARCO FOTOVOLTAICO

Ciao a tutti!
Devo realizzare il render di un parco fotovoltaico per una V.I.A.; sapreste dirmi dove posso trovare dei blocchi di pannelli fotovoltaici, con o senza strutture di sostegno, senza dover ricorrere ad una modellazione tramite CAD o altri software? attendo una vostra gentile risposta. Grazie!
la faina : [post n° 236270]

LEGGE 10. SERVE ABILITAZIONE? / CONSIGLI

Ciao
serve un'abilitazione per presentare la legge 10 in lombardia?
Faccio certificazioni, e vorrei iniziare a fare qualche legge 10, penso di avere le cognizioni tecniche necessarie... mi manca qualche indicazione pratica sui software e le ultime normative di riferimento.
Grazie a tutti.

i post di venerdì 2 luglio 2010