serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 luglio 2010

i post di venerdì 23 luglio 2010

eb74 : [post n° 237749]

Certificazione acustica

Sono alla ricerca di documentazione utile, siti internet, corsi (nella regione Piemonte), per approfondire il settore dell'acustica in edilizia. Vorrei inoltre sapere qual è la strumentazione necessaria per poter effettuare le verifiche ai sensi del DPCM 05/12/1997.
eli.71 : [post n° 237739]

Scadenza termini restituzione DIA

Salve a tutti,
il 1° di giugno abbiamo presentato una DIA,dopo 30 giorni chiamo per sapere se possiamo andarla a ritirare per poter iniziare i lavori e la Dia non è pronta.dopo 4-5 giorni ci chiama il tecnico chiedendo delle integrazioni che gli abbiamo consegnato 10 giorni fa e ad oggi la pratica non è ancora pronta per essere ritirata.Che dobbiamo fare?
Il comune in questione non è abbastanza grande da
laura : [post n° 237736]

nota di trascrizione

ciao a tutti,
una mia amica avvocato mi ha chiesto di farle una nota di trascrizione per un pignoramento immobiliare, qualcuno sa dirmi come scaricare il programma Note dell'Agenzia del Territorio o se esiste un programma simile che si possa utilizzare?
grazie
Milou : [post n° 237728]

certificazione energetica

Ciao a tutti
qualcuno sa consigliarmi un corso in Veneto (padova o venezia) per conseguire l'abilitazzione come certificatore energetico? che programma usate per la relazione? qualcuno conosce i costi?
grazie a tutti
falcotto : [post n° 237721]

crepe soffitto e cedimento strutturale

Per favore ho bisogno di aiuto!!! Mi sembra un cedimento strutturale, mi date qualche dritta? Siamo al primo piano di un edificio a tre piani struttura in ca;lavori ultimati nel 2005. In una stanza con due muri perimetrali sono da poco comparse due lunghe crepe sul soffitto. Una in altro segue la linea di tutta una parete perimetrale l’altra solo in parte ma confluiscono entrambe nell’angolo in maniera un po’ zig
beba : [post n° 237718]

Piano casa..

Lavoro in Toscana e ho un dubbio riguardo le norme indicate dal Piano Casa..
Ovvero vorrei sapere se la superficie utile su cui calcolare il 20 % per l'ampliamento è comprensiva anche della superficie utile del garages, essendo corpo integrante dell'edificio e non corpo staccato.
Grazie per le risposte...

i post di venerdì 23 luglio 2010