serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 agosto 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 agosto 2010

i post di martedì 3 agosto 2010

SR : [post n° 238322]

Dubbio su Dia in sanatoria

Salve a tutti,
mi si presenta l'occasione di una DIA in sanatoria, perchè un mio cliente per vendere il suo immobile (con pratiche di mutuo ecc) dovrebbe aggiornare la sua planimetria catastale per lo spostamento di alcuni tramezzi. Quindi dovrò redigere DIA con gli elaborati + variazione catastale con Docfa, vero? Devo fare altro?
Mi assale un dubbio in generale, cioè: in uno stato di non conoscenza di un appartamento e
architekton : [post n° 238315]

e se non c'è condono?

confermate colleghi che un immobile privo di licenza/concessione/perm di costr/condono sia commerciabile ma su esso non sarà possibile compiere lavori di manutenzione straordinaria, in quanto l'uff tecnico non accetta dia senza attestazione di regolarità urbanistica ed edilizia?
grazie a tutti
mirko : [post n° 238312]

definizione di autonoma unità immobiliare

ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se un locale c1 diviso in più uffici, è un unica unità immobiliare o se ogni singolo uffici può essere considerato unita immobiliare autonoma visto che ogni singolo studio da una rendita economica.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
ringrazio tutti per la vostra sicura disponibilità
tanja : [post n° 238305]

ufficio condono ROMA

Ciao a tutti, lascio in bacheca un'informazione: all'ufficio condono di Via di Decima è attivo lo sportello consorzi. non so se interessa a qualcuno ma quando stamattina l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi!
clodia : [post n° 238304]

umidità

intonaco e umidità
ho un problema con intonaco,in vano scala, immobile e' vecchio, antico direi, il muro in pietra calcarea ha intonaco e pitturazione, la pitturazione è venuta via o meglio si formano delle bolle e si stacca cosa potreebbe essere e cme risolvere?
clodia : [post n° 238299]

intonco e iumidità

ho un problema con intonaco, immobile e' vecchio, antico direi, il muro in pietra calcarea ha intonaco e pitturazione, la pitturazione è venuta via o meglio si formano delle bolle e si stacca cosa potreebbe essere e cme risolvere?
Laura : [post n° 238293]

Partecipazione a Concorsi D'idee

Salve, ho conseguito da poco l'abilitazione professionale, ancora non mi sono iscritta all'ordine ma sono tentata a partecipare a dei concorsi d'idee, posso farlo secondo voi anche se non ho l'iscrizione all'Albo? Devo affiancarmi a chi l'ha già? Grazie
Lu&Lua : [post n° 238287]

Legge 10

Buongiorno a tutti,
devo fare una piccola ristrutturazione in Lombardia che consiste nella sostituzione di una vetrata a completa chiusura di un portico con una muratura e delle nuove aperture. Questo spazio, a livello comunale, è già considerato un volume acquisito, pertanto non ho un incremento di volume. L'unica cosa che varia è la destinazione d'uso di quello spazio che da snr diventa sua.
Dovrò fare anche la Legge 10?
Grazie
desnip : [post n° 238279]

scia: qualcuno ci ha capito?

da ieri sarebbe entrata in vigore la cosiddetta scia: qualcuno ci ha capito qualcosa? Sarebbe la cosiddetta Comunicazione che sostituisce la dia o qualcosa di diverso?
Da qualche parte ho letto addirittura che sostituisce qualunque titolo edilizio....
meg : [post n° 238277]

trasparenza vetro

per il calcolo dei rapporti illuminanti in un permesso di costruire mi chiedono il coefficiente di trasparenza degli infissi..non sono ancora stati decisi, mi sapete dire quanto è solitamente? poi corrisponde alla trasmissione luminosa per caso? grazie
carmen : [post n° 238271]

perizia "verde"

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se sapete come si fa una perizia di un posteggio auto nel quale vi è una pianta albero di noce molto grande... ora questa pianta la voglion tagliare perchè dà fastidio, ma siccome crea verde e fresco, io vorrei fare una perizia/stima chiedendo i danni dovuti al taglio e al mancato fresco che creerà al condominio.
Grazie

i post di martedì 3 agosto 2010