serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 agosto 2010

i post di lunedì 23 agosto 2010

Silvisae : [post n° 238957]

Corso interior design

Ciao a tutti!
mi trovo con una gran confusione in testa. sono laureata e iscritta all'albo ma non riesco ad imboccare la strada giusta. Vorrei riuscire a lavorare nell'ambito della progettazione di interni e arredamento ma quanto pare anche essere architetto non viene considerato troppo. come posso fare? esiste qualche corso post laurea di alta formazione nel campo? help!
aquila1 : [post n° 238952]

variazione terreno agricolo

Salve a tutti, vorrei sottoporre il seguente quesito
Abbiamo un terreno di circa 20.000 mq sul quale insistono 6 capannonni di 30x10x4,5 utilizzati a suo tempo per allevamento avicolo più altri piccoli edifici (2 casestte e piccoli magazzini) per un totale all'incirca di 9000 metri cubi.
il terreno è agricolo ma con il passare degli anni è stato inglobato dalla città.
Si può edificare qualcosa ? ed in che misura?
grazie
Pie : [post n° 238944]

Lavorare in Germania senza aver passato l'esame di stato

Ciao a tutti, mi sono trasferito in Germania, Berlino, ho studiato a Roma e per ora non ho ancora passato l'esame di stato.
Mi era stato spiegato che in alternativa potevo, in Germania, passare due anni a fare pratricantato in uno studio e alla fine di questi due anni sarei stato riconosciuto come architetto...
ora ho chiamato per avere informazioni a riguardo e mi hanno detto invece che questo non è
BP : [post n° 238934]

Software certificazione energetica

Salve a tt,
sto pensando di acquistare un software per la redazione delle certificazioni energetiche-legge 10 (x il Piemonte)..ho valutato un paio di programmi,ma nn so ancora quale scegliere..ovviamente mi interessa valutare la qualità prezzo, pur acquistando un programma il + possibile completo e nn troppo difficile all'uso x' sono ancora una novellina in materia..
qualcuno sa darmi dei validi consigli? tra i programmi da me visionati ci sono quello dell'edilclima,
archila : [post n° 238932]

Denominazione Laurea

Ciao! Devo iscrivermi ad un concorso pubblico ma non ricordo la denominazione esatta del mio titolo di studio (Vecchio ordinamento, Diploma di laurea, Laurea magistrale, ecc.). Mi sono laureata in architettura, il mio corso di laurea era quinquennale (diverso dal 3+2), in data 08/04/2005. Grazie mille e buon lavoro a tutti!
matilde : [post n° 238926]

particelle

Mi aiutate per favore?
Che significa se io ho un appartamento che fa parte di un condominio ed è particella xx subalterno xx e particella xx (graffate) cioè che significa graffate?
Grazie millle

i post di lunedì 23 agosto 2010