serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 1 settembre 2010

i post di mercoledì 1 settembre 2010

elena : [post n° 239597]

coordinatore sicurezza

Buongiorno a tutti.
Devo fare il coordinatore della sicurezza per opere interne di un piccolo appartamento.
Visto che è il primo ho questo dubbio. Io andrò a fare il sopralluogo più o meno una volta a settimana e favvio il verbale.
Questo verbale lo faccio firmare all'impresa per ricevuta.
Questo verbale lo devo inviare anche per conoscenza al committente o lo devo fare solo se ci sono pericoli gravi e imminenti?
Schweiny : [post n° 239582]

LAVORI IN ECONOMIA

Salve a tutti! Devo ristrutturare un'edificio di fine Ottocento-inizio Novecento di proprietà di una mia zia, le opere comprendono interventi di consolidamento post sisma umbro marchigiano del 1997-98 (l'edificio è stato donato qnd nn rientra nella concessione di contributi statali...) da realizzarsi in economia, vista la possibilità di poter risparmiare qualche cosa. Sapreste gentilmente illustrarmi quale procedura seguire per lavori in economia, dalla prima all'ultima fase? nn ho mai operato in
tanja : [post n° 239580]

computo:conteggio ponteggi

prima di tutto buon rientro a chi è tornato alla solita vita lavorativa!
devo inserire la quantità dei ponteggi in primus: i mq li calcolo sull'effettivo sviluppo della facciata o devo aggiungere anche la sporgenza rispetto la linea di gronda prevista in materia di sicurezza?
lilla : [post n° 239578]

Comunicazione inizio lavori

ciao a tutti!
la legge 73/10 dice che per interventi di manutenzione straordinaria basta una comunicazione di inizio lavori, con allegate eventuali autorizzazioni obbligatorie e i dati identificativi dell'impresa esecutrice. cioè non parla espressamente di durc, però nei moduli che ho preso presso il municipio dove dovrò presentarle la comunicazione c'è scritto che va allegato il durc. che vuol dire? è a discrezione del municipio?
sandro : [post n° 239569]

massetti colorati in pasta

ciao a tutti!
in un cantiere di ristrutturazione, per cercare di risparmiare, invece di posare un laminato-finto legno, sto' cercando una soluzione economica per le pavimentazioni. per amore del design e del bello ho contattato parecchie ditte che posano resine... decisamente belle ma troppo costose! lo sapevo, quindi sono passato a dei pavimenti acidificati, ma anch'essi sono costosi. poi ho provato con degli smalti da posare a rullo direttamente sul massetto.
Luigi : [post n° 239533]

Falegnameria per arredamento

Buongiorno Architetti
Avendo notato che alcuni di Voi hanno manifestato necessita' in tal senso, con la presente Vogliamo proporre alla Vs. cortese attenzione, al fine di poter eventualmente iniziare un rapporto di collaborazione, la Ns. ditta che ha sede a Nerviano (mi ) che opera dal 1979 nel campo degli arredi su misura e su disegno con realizzazioni effettuate su tutto il territorio nazionale.
Nella speranza che tutto cio’ sia di

i post di mercoledì 1 settembre 2010