serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 settembre 2010

i post di martedì 14 settembre 2010

archifede : [post n° 240833]

agibilità, catasto, sanzioni

Situazione: conoscenti acquistano immobile accatastato C3 (laboratori), lo arredano ed utilizzano a scopo abitativo. Il Comune sta per mandare un'ispezione (scaturita a causa di una controversia tra un altro acquirente ed il costruttore). Quali azioni è meglio intraprendere per minimizzare o evitare sanzioni? (oltre a liberare l'immobile e rimuovere arredi che tradiscano l'uso abitativo).
Grazie a tutti
salva : [post n° 240805]

argano a bandiera

mi rivolgo ai colleghi di milano, per dei lavori di manutenzione straordinaria ho bisogno del tiro in alto e calo in basso delle macerie e del successivo materiale.
L'utilizzo dell'argano è ancora concesso o bisogna usare il castelletto di tiro?
Dove si richiede la concessione di occupazione spazio pubblico? comune o polizia locale?
ikko : [post n° 240798]

SAL

salve dovrei fare dei SAL(stato avanzamento lavori) ma non ho idea di come si possano fare, qualcuno può indicarmi dove posso trovare qualcusa? help me.
archagr : [post n° 240771]

committente=progettista d.l.

scusate con la nuova SCIA io architetto se fossi proprietario di un immobile non posso redigerla?e così per mia moglie, mia madre, mio fratello?boh...se fosse così dovrei rivolgermi ad un collega?non è assurdo?
laura : [post n° 240767]

nota di trascrizione per pignoramento

ciao,
una mia amica avvocato mi ha chiesto se le preparo una nota di trascrizione per pignoramento e mi chiedevo prima di tutto se noi architetti possiamo produrla. ho inoltre scaricato il programma dall'agenzia del territorio ma avendo windows vista non riesco ad aprire la guida (ho provato a scaricare l'aggiornamento ma nulla)... qualcuno ha idea di come compilare la prima parte relativa alla casella "personalizza"?
grazie!!!
emme : [post n° 240746]

nuovo pc

sono in procinto di acquistare un nuovo computer. considerati i software di grafica che normalmente si utilizzano, è più conveniente prendere un PROCESSORE I3 risparmiando nei costi, oppure tanto vale mi consigliate di investire direttamente su un PROCESSORE I7?
Barbara : [post n° 240741]

Illuminazione luoghi di lavoro

Ciao, devo ristrutturare un capannone dove sono già presenti degli uffici, per avere info sulla corretta illuminazione dei luoghi di lavoro devo fare riferimento solo alla " legge 81 dell'aprile 2008 Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro" e successivi aggiornamenti?
Dovrei verificare la possibilità di avere solo illuminazione e ricambio d'aria artificiale, senza aperture dirette.
Grazie mille!
::::FLARE:::: : [post n° 240715]

pratica comunale per IVA ridotta

Ciao
un cliente deve sostituire i serramenti. Essendo prima casa vorrebbe l'iva agevolata. L'istallatore gli ha detto che necessita di una dia. E' vero? Ne può fare a meno?

i post di martedì 14 settembre 2010