serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 settembre 2010

i post di mercoledì 15 settembre 2010

Valentina : [post n° 240971]

prezzi edilizia economica e popolare convenzionata

Salve,
premetto subito la mia inesperienza nel campo della normativa sull'edilizia economica e popolare ma volevo sapere dove poter trovare i prezzi per valutare delle case di nuova costruzione. realizzate con convenzione su terreno con destinazione PEEP. Nella convenzione è riportato così: "il prezzo di vendita degli alloggi deve essere definito a mq di sup. utile e non deve superare i limiti fissati dalla competente Autorità in base alla normativa vigente
lella : [post n° 240948]

Realizzazione capannone di piccola metratura

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.... dovrei realizzare una serie di capannoni all'interno di due lotti adiacenti, di piccole metrature con planimetria rettangolare. Avete esperienza nel campo? Io sono un architetto, ma sicuramente per questo progetto dovrò aver bisogno di un ingegnere strutturista??? sapete darmi qualche informazioni in merito alle normative che riguardano questo tipo di realizzazione? i capannoni dovranno essere realizzati in Lombardia. Ciao grazie dell'aiuto.
giu : [post n° 240904]

altro quesito

grazie di nuovo per l'attenzione:
Il problema è la distanza tra i confini, una costruzione in aderenza ad un condominio realizzata in lamiera ondulata è stata condonata e trasformata in abitazione tramite regolare PdC ma è stata demolita e ricostruita a 80 cm. dal condominio con fondazioni poste a 30 cm. dalle pareti condominiali prima inesistenti perchè era una capanna in lamiera. Ci è stata richiesta una perizia che evidenziasse il
giu : [post n° 240902]

pratica condono

Ciao a tutti, avrei bisogno diun consiglio a proposito di un preventivo richiestoci per un condono di un piccolo fabbricato attrezzi e relativo accatastamento. Siamo alle prime armi e non sappiamo bene quanto poter chiedere tenendo conto anche che si tratta di un conoscente.
Grazie a tutti.
manu : [post n° 240891]

distanza confini e fabbricati

Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione sgradevole da risolvere il quale vi espongo sperando che qlc sappia indirizzarmi correttamente.
Abbiamo due lotti con proprietari diversi, in uno è stato condonato un fabbricato uso deposito alto 5.00 mt (distanza confine circa 2,50 mt), nell'altro un basso fabbricato (distanza da confine 1,00). I due fabbricati non rispettono le distanze dai confini e soprattutto da fabbricato dato che il deposito ha anche
Isil : [post n° 240851]

Mutui..........e liberi professionisti...sighhhhhh

Ragazzi una curiosità....che difficoltà avete incontrato nella richiesta di un mutuo?Considerando le magre cifre che i giovani guadagnano oggi (e considerando che noi siamo in 2 ad essere liberi professionisti con magre dichiarazioni dei redditi) come si comportano le banche.....è possibile che ci neghino il mutuo per l'acquisto della prima casa?
Grazie a tutti
pipo : [post n° 240845]

dubbio altezze interne

mi è venuto un dubbio: l'altezza interna di un piano sottotetto (quattro falde struttura in legno) è da calcolare sotto travetto o sottotrave? Le norme indicano l'intradosso del solaio superiore, quindi la parte più bassa. La trave sorregge i travetti, ma è la parte più bassa della copertura. Che ne pensate? Grazie in anticipo!

i post di mercoledì 15 settembre 2010