serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 17 settembre 2010

i post di venerdì 17 settembre 2010

giu : [post n° 241331]

nuove norme antisismiche

ciao a tutti, mi sapreste dire qualcosa di più a proposito delle nuove norme antisismiche in relazione ad un progetto di sopraelevazione?
Il mio cliente intende sopraelevare di un piano per realizzare 2 app. ma bisogna chiarire questa voce percui la sopraelevazione comporta la messa in sicurezza delle fondazioni con ovvi aumenti di costo.
Grazie mille a tutti
c+v : [post n° 241281]

psc?

Cari colleghi, ho un dubbio credo potete aiutarmi!
Devo curare i lavori per l'apertura attività commerciale, ho un unica impresa e il resto artigiani (elettr.,tubista,pittore...) quindi c'è necessità di PSC e Pos? io mi ricordo solo in presenza di più imprese anche non contemporaneamente, non mi ricordo in caso di autonomi, attendo consigli grazie.
pac : [post n° 241274]

cappotto esterno e intonaci interni

Volevo un consiglio, io sono convinta di questo ma impresa sostiene di no.
Secondo me è meglio fare prima alleggerito, intonaco interno, massetto interno e una volta che questo è asciugato fare cappotto esterno.
Impresa dice che farfebbe prim il cappotto per proteggere l'esterno della casa durante l'inverno.
Voi cosa ne pensate?
cleo : [post n° 241247]

help testo unico sicurezza

ciao di nuovo!,
come ho scritto nel precedente post necessito dell'ultima versione del testo unico della sicurezza, qualcuno può dirmi dove scaricarlo? grazie mille x l'aiuto
bamby : [post n° 241233]

velux e RAI

ciao a tutti,
stò facendo un recupero sottotetto in provincia di MB, non mi ricordo più se i velux nei rapporti aeroilluminanti vengono conteggiati interamente o al 30%.
Non trovo niente in merito! grazie
raiodesol : [post n° 241230]

parere igienico sanitario

Ciao a utti sto presentando un permesso di costruire, ho visto che è possibile allegare un'autocertificazione invece che del parere igienico sanitario, ora mi chiedevo che rischio comporta l'autocertificazione (penale/cilvile?)
grazie.
peppe : [post n° 241229]

Certificazione energetica in Piemonte

Ciao a tutti..
Sto cercando di utilizzare Docet per redigere la mia prima certificazione energetica...... nel SICEE il valore Q(h,nd) per il riscaldamento a quale valore del docet corrisponde?
cleo : [post n° 241226]

testo unico sicurezza

ciao!,
mi confermate che l'ultimo aggiornamento tel T.U.sulla sicurezza è la L 106 DEL 2009?
dove posso scaricare il testo aggiornato? grazie in anticipo!!
MOTOTOPO : [post n° 241223]

Manuale (Zevi) in 2 volumi accettato?

Salve, vorrei sapere se per l'Esame di Stato viene accettato (in sede Pescara) il Nuovissimo Manuale dell'Architetto di Zevi. Lo chiedo non tanto perchè molto dettagliato ma in quanto lo stesso è diviso in 2 volumi (e mi sembra che si vociferi che s'accetti 1 solo volume di consultazione sul tavolo).
Grazie
Ily : [post n° 241207]

Codesto infisso mi perplime...

Ciao a tutti, ultimemente ho notato una nuova moda in fatto di infissi: le finestre ad anta unica, con apertura ad-anta ribalda, della larghezza di una finestra normale (80-100 cm).
Ora mi chiedo: a parte l'estetica nelle case del centro storico (che bello se il signore del primo piano ristruttura casa sua installando questi infissi, mentre i piani di sopra hanno ancora gli infissi tradizionali a due ante, o magari persino
michela : [post n° 241201]

grezzo avanzato: cos'è?

ciao a tutti, mi sapreste dare la definizione tecnica del GREZZO AVANZATO? c'è qualche riferimento di legge? vuol dire che gli impianti ci sono? e il sistema fognario?

i post di venerdì 17 settembre 2010