serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 novembre 2010

i post di mercoledì 10 novembre 2010

matteo : [post n° 246989]

PIANO CASA su zona agricola

Ristrutturazione con ampliamento di un edificio esistente (ex rurale).
e' possibile ampliare il fabbricato occupando parte del terreno in zona agricola?
che limiti ci sono?
grazie
mary : [post n° 246971]

nome finestre

datemi pure dell'incompetente..voi lo sapete come si chiamano le finestre tipiche dei fienili e case di campagna?quelle con le pianelle disposte oblique a formare rombi ed in genere con un elemento orizzontale?penso abbiano un nome..
DR COSTA : [post n° 246964]

ONORARIO PER PERIZIA ESTIMATIVA

Dovrei fare una perizia estimativa di un edificio artigianale e controllare la conformità urbanistica e tutti i documenti sull'edificio.
Il valore di mercato è di 150000 € quanto dovrei chiedere di onorario??
lloyd : [post n° 246959]

Ufficio

In genere negli uffici preferite sistemare dietro la poltrona del "capo" una libreria e dietro le sedie dei clienti lasciare muro bianco con quadro, oppure il contrario?
C'è qualche trucco psicologico che devo sapere?
Ad esempio ho appurato che per gli Avvocati è importante che la sedia "del comando" sia più grande e più alta di quelle dei clienti che siedono frontalmente alla scrivania.
Mi rendo conto che sono idiozie, ma
robyarr : [post n° 246948]

altezza soppalco in negozio

Salve.. sono alle prese con un problema. Ho visionato un negozio in Varese da affittare per vendere integratori alimentari. Mi si pone però il problema dell'altezza: al soffitto credo ci siano oltre 5 metri, ma vi è un soppalco installato su circa metà della superficie (appoggiato ad una trave portante) che in quella zona limita l'altezza a 2,23 metri nella parte sottostante.
Mi hanno detto che l'altezza minima del locale deve
erica : [post n° 246890]

muri portanti

Ciao a tutti, mi sapete dire quanto deve essere con la nuova normativa sulle costruzioni la distanza tra i muri portanti di una costruzione in muratura? non riesco a trovarla, se qualcuno ha degli schemi riassuntivi vi ringrazio... ;)))

i post di mercoledì 10 novembre 2010