serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 27 novembre 2010

i post di sabato 27 novembre 2010

Pulcrocefala : [post n° 248843]

Dubbi piano regolatore

Avrei bisogno di un'informazione. Nel PRG cosa significa la dicitura "attrezzature e servizi vari"?Più precisamente, quali sono gli edifici che possono essere costruiti in questa zona? Si può edificare un capannone adibito a deposito di attrezzature agricole? Grazie a tutti!
azzurra05 : [post n° 248836]

riabilitazione edificio storico

Salve a tutti.
Sto lavorando sulla riabilitazione di un edificio storico.. Si tratta di un monastero di epoca romanica che abbiamo intenzione di trasformare in foresteria. Dell'edificio antico rimangono soltanto le mura. Avendo le altezze necessarie pensavo di inserire nuovi solai e di ampliare l'edificio in altezza, appoggiando la struttura dell'ultimo piano (che supererebbe quella delle mura esistenti) per ottenere un piano in piu.
Il problema è che non avendo mai
peter-rei : [post n° 248833]

DIA

Ciao a tutti, mi hanno choesto di firmare una DIA per una tettoia posto auto, il progetto non lo faccio io se lo farebbe il cliente, sarebbe solo la firma per la presentazione in comune. Il mio dubbio stà nel fatto che sono iscritto all'ordine e quindi ho il timbro ma non ho partita iva perchè dipendente come posso fare per farmi pagare premesso che sarebbe solo una proforma diciamo 300€
grazz : [post n° 248827]

durata validità Scia!!

salve colleghi e non...mi accingo a presentare presso il mio comune una SCIA (qui la chiamano CIA) per una ristrutturazione..in realtà i lavori effettivamente non cominceranno prima dell'anno nuovo..forse inizi febbraio, ma il proprietario ha urgenza di protocollare la Scia presso il comune per poter presentarne una copia alla banca che gli sta per erogare il mutuo.
ora io mi chiedo: se presento oggi la Scia e i lavori li comincio

i post di sabato 27 novembre 2010