serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 dicembre 2010

i post di giovedì 2 dicembre 2010

[post n° 249302]

Distanza minima tra rete ferroviaria e nuovo edificato

Ciao a tutti, conosco la normativa italiana che dice non meno di 30 mt, ma vi volevo chiedere se sapevate se c'è qualche differenza se l'edificio nuovo che andrà costruito è di tipo prefabbricato, in particolare appoggiando già su delle fondamenta di un parcheggio interrato esistente non necessita di scavo, la struttura si aggancia a quella del parcheggio. E' già stata data una deroga per il parcheggio interrato 2 anni fa,
[post n° 249291]

Piano Di Miglioramento

Salve a tutti, sto preparando per un cliente la parte relativa alla conformità urbanistica da inserire in un Piano di Miglioramento Agricolo Ambientale, per quanto riguarda la notula come dovrei regolarmi? visto che non ci sono opere edilizie da realizzare al momento.
Grazi a tutti
Stefano
[post n° 249274]

dimensione camera d'albergo

salve colleghi avevo bisogno di un informazione, le camere d'albergo matrimoniali, hanno una dimensione fissa o variano da regolamento comunale, o normativa regionale?
io sono in veneto e comune venezia
la camera matrimoniale doppia albergo 12 mq?
[post n° 249260]

casa in campagna

Ho un fondo agricolo con costruzione abitabile di 50mq circa perfettamente in regola, non si può però costruire altra metratura; posso condonare entro il 31/12 anche se non ho ancora costruito...vorrei arrivare ad un tot di circa 100 mq per avere un abitazione in campagna che è il mio sogno.
se non e possibile condonare prima di costruire a che livello deve essere il fabbricato per essere condonato ? Fatemi sapere...
[post n° 249254]

calcolo monetizzazone parcheggi - Roma

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio...
per calcolare la monetizzazione dei parcheggi che formula devo usare e come funziona.
Mi spiego meglio, devo calcolare la monetizzazione park per un ampliamento di 10mq a Roma, quanto dovrà essere il costo per la monetizzazione?
(Aiutiooooooooo)
grazie in anticipo
[post n° 249246]

Consiglio acquisto distanziometro laser

Salve a tutti,
sono alle prese con la scelta di un distanziometro laser da acquistare, tra i tanti che ci sono in giro ero in procinto di acquistare un "BOSCH GLM 250 VF Professional" , che ritenevo un ottimo prodotto, date le caratteristiche.
Però poi girando qui in bacheca ho letto che i BOSCH sono da "battaglia" ed imprecisi...qualche opinione da parte di chi li ha usati...
consigli?
Le caratteristiche che
[post n° 249237]

Accatastamento

Nella mia breve esperienza di libero professionista non mi è ancora capitato un cliente che mi chieda un accatastamento. Sicoome in tale situazione mi troverei nel panico più totale non avendo espereinza diretta e non sapendo dove cominciare... e siccome "prevenire è meglio che curare", datemi qualche informazione su: come, dove, posso farmi una cultura in materia.
Grazie
[post n° 249234]

concorso

buongiorno vorrei partecipare a un concorso pubblico in cui mi chiedona la normativa sulla prevenzione incendi. Qualcuno mi sa indicare qual'è?e anche su quali stesti potrei studiare visto che si tratta del mio primo concorso?grazie ciao ciao

i post di giovedì 2 dicembre 2010