serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 dicembre 2010

i post di lunedì 20 dicembre 2010

grazz : [post n° 250558]

impianto elettrico esterno!

salve colleghi, ho un consiglio da chiedervi.
sto ristrutturando una masseria antica con muri in tufo non intonacati ma semplicemente trattati a calce e tali resteranno anche dopo i lavori. dovendo rifare tutto l'impianto elettrico e non volendo "distruggere" i muri con le tracce per i cavi e le cassette delle prese ed interruttori, stavo pensando di utilizzare un impianto esterno di quelli in uso nelle case primi novecento con cavi
sd : [post n° 250542]

raggruppamenti temporanei

help!
secondo voi se 4 professionisti partecipano ad una gara di progettazione per un lavoro pubblico come Raggruppamento Temporaneo, si aggiudicano il lavoro e firmano il disciplinare, poi (durante lo svolgimento dei lavori) possono diventare uno studio associato?
Sto diventando matto... la legge dice che non deve cambiare la "composizione" del gruppo, e qui infatti non cambierebbe, rimarrebbero sempre le stesse 4 persone... voi avete esperienza al riguardo?
grazie!
fuji : [post n° 250515]

Consigli sulla direzione lavori e dia

Scusate avrei bisogno di alcuni consigli,sono alle prime armi e vorrei chiarire alcuni dubbi: devo fare una ristrutturazione interna ricavando in un appartamento un bagno e una camera in più, basta una semplice DIA giusto? e se ho capito bene in questo caso non essendoci cambio di destinazione d'uso è gratuita no?
-altro quesito: l'assicurazione per la nostra categoria è obbligatoria? e una volta avuta l'abilitazione si può fare anche il

i post di lunedì 20 dicembre 2010