serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 14 gennaio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 14 gennaio 2011

i post di venerdì 14 gennaio 2011

pinco : [post n° 252045]

help

ho bisogno di due informazioni..
per una dia mi chiedono la realzione tecnica in base alla legge numero 10 del 09/01/91...siccome la ristrutturazione riguarda solo una parte dell'abitazione come ci si comporta? cioè in definitiva sta relazione a che serve? scusate per la domanda che potrà sembrare banale ma sono alle prime armi..cmq ho già parlato con un tecnico che mi redigerà la relazione.
altro quesito: dovendo cambiare infissi, mettere un
Paola : [post n° 251997]

Insegnante disegno

Ciao...mi sono laureata a Luglio in Architettura (n.o.) e valutavo l'idea di fare l'insegnante di disegno tecnico/storia dell'arte....che cosa bisogna fare per diventarlo??
clock : [post n° 251993]

detrazione 36%

ciao a tutti, sono appena terminati i lavori di rifacimento della facciata, come posso fare per fruire della detrazione del 36%. ho la dia come mi devo muovere ? a chi mi devo rivolgere ? grazie a tutti x qualsiasi consiglio
luis : [post n° 251964]

rumore interno abitazione

Buongiorno
ho un problema che non riesco a risolvere. Ho consegnato al comune una deroga al rumore di cantiere, l'arpa mi ha risposto che vogliono la stima dei livelli di rumore immesso nell'ambiente abitativo. Onestamente non so a quale formula appellarmi. Quacuno di voi può aiutarmi?
grazie
lucariello1982 : [post n° 251958]

Cambio di destinazione d'uso

Dovrei effettuare un cambio di destinazione d'uso di un immobile accatastato come cinema per trasformarlo in un piccolo centro commerciale a più livelli. L'edificio è del 1910, e mi porgo alcune domande:
1)Ricadendo in zona B in quali categorie è possibile accatastarlo?
2)E' possibile realizzare un piano interno ulteriore?
3) è possibile scavare nel sottosuolo per ricavare un parcheggio interrato?
4)E' possibile demolirlo e ricostruirlo visto lo stato dei luoghi?
Camilla : [post n° 251953]

Portfolio e diritti d'autore

Ciao a tutti,
sto preparando un portfolio che contiene numerosi progetti svolti all'interno di uno studio in cui ho lavorato con contratti a progetto per 4 anni. Se non penso ci siano problemi nella diffusione di immagini relative a progetti già pubblicati sul web, riviste o altri documenti pubblici, mi domando invece se inserire progetti che non siano mai stati diffusi pubblicamente potrebbe procurarmi dei problemi (ad esempio quelli fatti per

i post di venerdì 14 gennaio 2011