serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 aprile 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 aprile 2011

i post di martedì 19 aprile 2011

inca1996 : [post n° 260451]

tubazioni

per le acque nere si usano i tubi in cls vibrocompresso ecc, ma x le acque nere sempre quelli o i tubi in pvc?? e x la rete idrica? il multistrato?
grazie grazie
carlo : [post n° 260443]

oneri concessori

Fatta regolare richiesta e pagati gli oneri concessori per suddivisione di un immobile, durante la fase lavorativa si sono dovute apportare delle modifiche quali spostamento di finestre e stanze per motivi tecnici legati alla struttura gia esestente dell'intero immobile. In fase di consegna dellu ulteriori planimetrie con relative modifiche che comunque non incidono negli aumenti delle cobature o superfici, il comune non le ha accettate perchè a dire del tecnico bisogna
ellitis : [post n° 260405]

si parte per la francia: chiedo un consiglio

Salve a tutti, mi trovo qui a scrivervi perchè a breve ho deciso di trasferirmi in Francia anche a seguito del finire della mia attività lavorativa qui a Napoli (lavoro per un'azienda edile)... Qualcuno che è stato in Francia e abbia avuto un minimo di esperienza lavorativa come architetto saprebbe darmi qualche notizia anche solo per spiegarmi come si è trovato o che cosa ha fatto... vorrei farmi un' idea di
Zubas : [post n° 260397]

AIUTO! Chiarimenti per nuova edificazione

Ciao a tutti! Sono alla mia prima esperienza per la costruzione da zero di una piccola villetta.Per il progetto comunale nessun problema rilevante, non so come comportarmi con il resto mi spiego: oltre alle pratiche comunali si deve consegnare il progetto strutturale genio civile;qual'è l'iter e la documentazione necessaria?Inoltre per quanto riguarda gli allacci alla fognatura come funziona?Un grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti!
mya : [post n° 260385]

PdC in sanatoria

Salve!
Devo presentare una pratica ai sensi del Piano Casa nella regione Campania. Ora il tecnico si è accorto che lo stato di fatto non corrisponde a quanto concesso, nello specifico risultano variati alcuni tramezzi interni. Possibile che mi abbia chiesto un PdC in sanatoria?

i post di martedì 19 aprile 2011