serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 aprile 2011

i post di martedì 26 aprile 2011

[post n° 260902]

Lamiera grecata per i solai

Salve
avete mai affrontato il caso di una progettazione di un solaio
in lamiera grecata?
Si intende progettazione strutturale.
Quali sono i pro e i contro di questa soluzione?
Come si procede nel calcolo?
N.B. per motivi di inaccessibilità dei mezzi e di spessore minimo si è optato per questa soluzione.
[post n° 260898]

impianti a vista contemporanei

salve a tutti
dovrei ristrutturare l' appartamento di una cliente in una palazzina storica situata in zona centrale a miano. le mura antiche non sono a vista ma semplicemente intonacate, ma nonostante ciò il mio spirito conservatore mi suggerisce di non andare a ferirle con decine di tracce e optare per un impianto a vista ben progettato e ordinato che vada a produrre una ulteriore stratigrafia e che si inserisca in
[post n° 260897]

...dimenticavo...

Avrei anche un'altra domanda: per calcolare le distanza dalla sede stradale occorre conoscerne la larghezza, a questo proposito, si computa anche il marciapiede?
grazie ancora a tutti!!!
[post n° 260895]

distanze stradali

Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe indicarmi la distanza da rispettare nel caso in cui il lotto da edificare sia adiacente ad una strada provinciale???
non ho trovato indicazioni , grazie
[post n° 260894]

help me

salve a tutti,
vorrei chiedere se conoscete un sito o una libro o altro genere che mi spighi come disegnare una scala in piperno (scala napoletana) ma soprattutto come recuperarla e riportarla a nuovo....
grazie 1000
[post n° 260872]

STIMA IMMOBILIARE

Salve devo valutare 3 appartamenti, poichè è la mia prima volta volevo sapere come devo considerare la mia parcella...
grazie
[post n° 260871]

igloo e genio civile

salve, dovrei realizzare una sopraelevazione del solaio controterra con igoo, ma servono i calcoli di un ingegnere e la comunicazione al genio civile?
[post n° 260838]

Sottofondazioni

Salve, dovrei ralizzare un parcheggio in un resede pertinenziale di una casa, la facciata termina sul giardino, ad una quota di circa 70 cm dal livello strada, quindi dovrei sbancare ed è necessario sottofondare. mi sapete dire l'iter burrocratico? ingegnere, calcoli, genio civile e dia... giusto??
grazie
[post n° 260830]

abitazione abusiva

Buongiorno a tutti.
Premetto che ho esperienza zero in materia Sanatoria. Tuttavia, bisogna cominciare a farsela prima o poi. Mi hanno chiesto di regolarizzare un fabbricato totalmente abusivo. Potreste indicarmi la procedura? C'è una ben che minima possibilità che riesca a farlo per il 30 aprile? Posso accatastarlo e poi regolarizzarlo in seguito a livello urbanistico?
Grazie a chi eventualmente mi potrà dare risposta.
[post n° 260820]

Agriturismo Sardegna

Buongiorno a tutti.
Dovrei progettare un agriturismo nell'entroterra sardo ma ho un dubbio per quanto riguarda le camere per gli ospiti della struttura agrituristica, ossia:
le camere devono essere considerate come alloggi monostanza (e quindi con una superficie minima di 28 mq) o vi è qualche deroga o regolamente differente per le strutture ricettive? Ho già letto il regolamento del comune in questione e non fa riferimento ad altro se non
[post n° 260817]

quotazione immobiliare.

ciao a tutti. ho bisogno di un aiuto per la valutazione di un appartamento.
ho valutato un appartamento con le quotazioni OMI.ma il fabbricato non ha ascensore e l' appartamento è al piano 5 (intermendio)come ci si comporta?
grz

i post di martedì 26 aprile 2011