serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 aprile 2011

i post di mercoledì 27 aprile 2011

arancina : [post n° 261029]

sottotetto

Buonasera. Devo fare una relazione di L10 (192 e smi) per un sottotetto esistente. Essendo la mia prima L10, non so come applicare la normativa. Il sottotetto è esistente, riscaldato e non abitabile. Si tratta di un cambio di destinazione d'uso. In che ambito si colloca questo tipo di intervento? Non è un ampliamento volumetrico...ricade nelle ristrutturazioni parziali o totali e manutenzioni straordinarie? Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
fuji : [post n° 261017]

consolidamento struttura casa

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio riguardo una casa che necessita di un consolidamento strutturale a causa di solai che si distaccano dalle pareti, lesioni in angolo di tipo passante e soprattutto dato che è una casa vecchia, non ha fondazioni ne tantomeno catene e grossi problemi di umidità di risalita. La domanda è questa: ho sentito parlare di resine che si possono iniettare nel terreno e consolidano la
ira : [post n° 261015]

Parcheggiando...

Nelle fasce di rispetto stradale (es ex DM 1444/68) è possibile dislocare i parcheggi così da recuperare spazio nel lotto?
Grazie, buona serata a tutti
Riccioletta : [post n° 260988]

Consiglio

Scusate avrei bisogno di una informazione.
Dovrei iniziare a lavorare in un Negozio di Arredamento , ma apparte la richiesta di P.IVA, quanto dovrebbe essere il mio compenso economico?
Grazie.
Schweiny : [post n° 260972]

SCHEDA ECOGRAFICA EDIFICIO

Salve a tutti! mi hanno richiesto copia di scheda ecografica per il rilascio di un permesso a costruire; non ho la piu' pallida idea di cosa si tratti, qualcuno di voi sa darmi indicazioni in merito o dove posso trovare di moduli fac simile da scaricare? Grazie a tutti anticipatamente...
Zaviz75 : [post n° 260962]

Chiusura portico

Buon giorno a tutti, ho un dubbio che vorrei sciogliere, spero.
Oltre ad alcuni lavori puramente di ristrutturazione (mattonelle, bagno,etc etc) che eseguo in autonomia essendone in grado, vorrei chiudere un portico costruendo soli due lati di tavolato avendo già sia tetto che soletta, all' interno dei quali inserirei una vetrata fissa in un lato ed una finestra nell' altro. Anche in questo caso vorrei eseguire il lavoro da solo ma
ira : [post n° 260954]

cubatura realizzabile

- Dato l'indice di fabbricabilità del lotto, sapendo i mq calcolo la max cubatura ammissibile (PRIMO VOLUME),
- se però mi viene dato anche l'RC max e l' H max realizzabile posso calcolare il volume edificabile effettivo (SECONDO VOLUME chiamiamolo così...)?
Questo benedetto "SECONDO" VOLUME trovato - o cubatura effettivamente realizzabile- deve essere maggiore del PRIMO, vero? altrimenti se fosse più piccolo la cubatura in eccesso andrebbe persa?
e poi,
raffy : [post n° 260918]

concorso roma

ciao a tutti!!!Vorrei prepararmi al concorso indetto dal comune di roma...Siete a conoscenza di corsi di preparazione validi?
tanja : [post n° 260917]

Visura di un terreno

Buongiorno a tutti, ancora una volta ho bisogno di voi: ho ritirato una visura di un terreno e nella classe trovo FU D ACCERT . Da una ricerca ho capito che sta per "fabbricato urbano da accertare". in sostanza cosa significa ? grazie !
max : [post n° 260916]

L. 73/2010

buongiorno sto per fare una comunicazione di manutenzione straordinaria come attività libera secondo la L. 73/2010 ma mi sorge un dubbio, deve essere comunicata anche la fine lavori ? mi pare che la legge non dice nulla a riguardo è possibile ?
grazie

i post di mercoledì 27 aprile 2011