serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 29 aprile 2011

i post di venerdì 29 aprile 2011

Jean80 : [post n° 261212]

Box Auto

Buonasera,
dovrei realizzare un piccolo box auto in un centro storico o meglio un cambio di destinazione d'uso (ammessa da PRG) ma il mio problema consiste in questo: la larghezza di uscita dal box è di 1.95m e di fronte ad una distanza di 2.80m c'e un palazzo. Vorrei chiedervi dove eventualmente posso trovare gli spazi minimi di manovra di una auto.
Grazie mille.
Alli <3 : [post n° 261197]

piccola ristrutturazione interna

Dei clienti vorrebbero "aprire" la cucina, buttando giù due piccoli muretti alti 110cm, presenti sia in planimetria catastale ( dove è specificata la loro altezza) e sia in pratica comune, dove invece sono semplicemente indicati come muri...
Come posso procedere per non incorrere in pb??
grazie.
architekton : [post n° 261190]

doppia cucina

salve a tutti.
devo ristrutturare un appartamento in cui i clienti mi hanno chiesto di creare due cucine. all'ufficio tecnico dicono che non ci sono problemi, che è come fare due o più bagni, ma in catasto, secondo voi, accettano variazioni simili?
che ne pensate?
grazie e saluti
follia77 : [post n° 261179]

espropio

Salve, un mio cliente ha ricevuto una comunicaizone di esproprio per pubblica utilità da parte della provincia, gli chiedo di valutare e stimare il danno. Come faccio d adove parto? gli vogliono dare 1€ al mq e non parlano del fatto che occorre ripensare all'accesso carraio e al fatto chel'immobile perde anche valore con la strada che passerà così vicino e il disturbo del traffico ecc. ci sono sentenze o basida
CUBAR : [post n° 261170]

RISTRUTTURAZIONE DI ANNI FA SENZA DIA

ciao a tutti,
che fare se un appartamento ha subito ristrutturazione interna anni fa senza che fosse stata presentata dia o cia?(non so quanti anni fa).Oggi vorrei regolarizzare in catasto ma credo vada fatta sanatoria prima all'uff tecnico.se vigeva la dia devo fare dia in sanatoria se no devo fare cia in sanatoria per vendere? esiste la cia in sanatoria?l'anno di transizione tra dia e scia, cia è il 2001?
grazie

i post di venerdì 29 aprile 2011