serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 1 maggio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 1 maggio 2011

i post di domenica 1 maggio 2011

art-chitetta della mutua! : [post n° 261290]

SCIA & DIA help me!

Ciao! Aiuto aiuto aiutissimo!
Chiedo pubblicamente un consiglio a chi ha pratica con burocrazie edili ed affini.. mi trovo coinvolta (io, povera ed ignara studentessa del Poli) nello spiacevole compito di aiutare un architetto piemontese nella stesura di un progetto di ristrutturazione appartamento a Milano.
Per la documentazione SCIA (ex DIA) mi mancano:
-l'estratto del PRGC della zona d'intervento (Milano N-E, zona 3)
-la CARTA TECNICA COMUNALE della suddetta zona
nonchè
lord : [post n° 261289]

strano ma vero.......fogna

Strano ma vero a roma esistono grosse strrade senza fognatura.......Via di portonaccio ad esempio.......
in tal caso visto che non ci si puo allacciare alla fiognatura comunale e il municipio non è di competenza qualcuno sa dove si chiede l'autorizzazione per una fossa settica a tenuta?
roma
grazie
schizzo : [post n° 261284]

piastrelle tunisine..dove trovarle!!

salve..vediamo se qualcuno può aiutarmi..sono alla ricerca di piastrelle tunisine..non so se qualcuno di voi le conosce..sono semplici piastrelle in genere 10x10 o 15x15 in ceramica smaltata che presentano visibili sulla superficie proprio le pennellate di colore e sono in genere piuttosto irregolari perchè fatte a mano..a me servirebbero bianche o cmq colori molto chiari tipo crema, avorio
nei normali negozi di piastrelle non sono ancora riuscito a trovarle..qualcuno sa di
alice : [post n° 261281]

certificato di agibilità

Ciao,sono CTU in una procedura di esproprio immobiliare ed ho fatto una stima.Si tratta di un immobile, ex sottotetto,condonato(L.47/85)e con variazione catastale è passato dalla categoria C2 ad A2.Manca del certificato di agibilità.E' commerciabile sicuramente però.....il problema secondo me è che non ha i requsiti per ottenere l'agibilità,infatti l'altezza media interna è di m. 1,81.Voi che ne pensate?Qualcuno si è trovato ad affrontare lo stesso problema e mi può dire come
salvo : [post n° 261277]

collaudo tecnico amministrativo

Ciao, sono bloccato con un collaudo tecnico amministrativo perchè l'ente di verifica mi contesta il collaudo in quando mancante dei REQUISITI MINIMI, non capisco cosa intendono per requisiti minimi visto che nella relazione viene minuziosamente valutato tutto.

i post di domenica 1 maggio 2011