serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 2 maggio 2011

i post di lunedì 2 maggio 2011

[post n° 261442]

Adattabilità

Salve, volevo dei consigli per presentare una DIAE al comune di Agliana per suddividere un immobile in due unità abitative (l'immobile è una villetta). Vi chiedo: per la L.13 è d'obbligo realizzare l'accessibilità o posso presentare un semplice progetto di adattabilità. Inoltre visto che la caldaia verrà cambiata e il riscaldamento adattato alle due nuove unità abitative, devo presentare un deposito impianti? Grazie
[post n° 261394]

conformità catastale...docfa e dia in sanatoria

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio,
una mia cliente vuole vendere casa, questa casa a Roma è diventata sua nel 2003, prima era dei genitori...che ne sono entrati in possesso nel 98. L'atto di acquisto è precedente, ma per più di venti anni c'è stata una causa con vecchi inquilini che non liberavano la casa.
i vecchi inquilini, o qualcuno prima di loro hanno fatto dei lavori...lavori spostando di 50
[post n° 261367]

Presentazione progetto impianti

Salve a tutti,in quale legge trovo l'indicazione che il progetto della L10/91 e degli impianti deve essere depositato prima dell'inizio lavori sugli impianti e non ad es. alla presentazione della pratica o al semplice inizio lavori?
Un saluto a tutti e grazie
[post n° 261314]

DEFINIZIONE DI REGOLA DELL'ARTE

Buongiorno a tutti,
esiste in qualche normativa (ad esempio il codice civile, il testo unico dell'edilizia ecc) la definizione di "lavoro eseguito a regola d'arte"?
Grazie 1000.

i post di lunedì 2 maggio 2011