serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 maggio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 maggio 2011

i post di venerdì 13 maggio 2011

rinoceronte : [post n° 262634]

cambio destinazione duso

ho un locale nel centro storico di genova in un palazzo d'epoca con il servizio senza finestra accatastato come magazzino posso fare il cambio
di destinazione d'uso grazie
mg : [post n° 262619]

sup coperta

sapete dirmi se nei mq copribili (derivanti dal rapporto di copertura) rientrano anche eventuali pavimentzioni esterne?
grazie!!
archi78 : [post n° 262616]

Locale rifiuti - Provincia Milano

in base al RE per la nuove costruzioni c'è l'obbligo di avere il locale rifiuti... ma nel caso di un edificio esistente che deve fare una manutenzione (in questo caso al cortile di propriotà) c'è l'obbligo di adeguarsi?
Se si... non essendo indicata la dimensione minima (ma solo le caratteristiche) quando dovrebbe essere grande il locale?
Il Regolamento igiene di riferimento prevede una superficie minima non inferiore a 4,50 litri per
MISA : [post n° 262607]

OFFERTA LAVORO...COSA NE PENSATE?

ciao a tutti..sarò breve..ho fatto 2 colloqui per una grossa società che gestisce produzione-trasporto gas naturale, calore e inoltre fa servizi (sportivi-parcheggi-scuole ecc.).....mi è stato offerto di lavorare...ottimo stipendio...dovrei gestire il lavoro di ristrutturazione-manutenzione e rapporti tra imprese ecc. nei cantieri....non ho esperienze in tal caso..lavoro da 4 anni uno studio di progettazione residenziale...dovrei rischiare?...voi nel mio caso cosa fareste?
grazie in anticipo
misa
Ily : [post n° 262604]

Dichiarazione articolo 21 Beni Culturali

Salve, per fare un intervento di allestimento per una manifestazione all'interno di un parco pubblico vincolato come bene culturale ci hanno chiesto l'autorizzazione paesaggistica (semplificata) e una fantomatica "dichiarazione art. 21 dei Beni Culturali". Qualcuno di voi l'ha già fatta? Sa cos'è?
Grazie 1000!!!
ullallalu : [post n° 262581]

abbattimento bariere architettoniche - piattaforma elevatrice

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di informazioni in merito alla realizzazione di una piattaforma elevatrice interna ad un appartamento destinato a civile abitazione per l'abbattimento delle bariere architettoniche, è' prevista anche la demolizione e ricostruzione di alcune tramezze e la conseguente modifica parziale dell'impianto elettrico. Specifico inoltre che non vi saranno modifiche strutturali.
1. per abbreviare i tempi, posso presentare la scia invece che la dia?
2. nel cantiere saranno presenti,

i post di venerdì 13 maggio 2011