serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 14 maggio 2011

i post di sabato 14 maggio 2011

lumaca : [post n° 262668]

Fine lavori e 36%

Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio su una situazione un pò ingarbugliata: ho svolto la progettazione, consegnato la dia e seguito i lavori per la ristrutturazione di un appartamento; ad oggi non ho ricevuto che circa il 20% di quanto da me richiesto (parcella di superfavore); considerando che hanno fatto tutte le pratiche per la detrazione del 36%, cosa succede se non presento la fine lavori? (le conseguenze per
brivido_il : [post n° 262665]

prezzario ll.pp.

ciao a tutti. ho scaricato il prezzario dei lavori pybblici della mia regione, ma non ho capito se i prezzi sono comprensivi di IVA. cosa ne sapete al riguardo?
dove trovo nel prezzario la risposta che mi darete?
grz
disegnale : [post n° 262662]

Ristrutturzione con esistente riscaldamento a pavimento

Mi sto occupando della ristrutturazione di un appartamento con riscaldamento a pavimento con pannelli radianti.Posto che il rivestimento a pavimento andrà comunque sostituito e mantenuti i pannelli radianti, Mi chiedevo come funziona se voglio fare delle tracce a pavimento per tubazioni al fine di spostare bagni o cucina.E' possibile o devo per forza fare tutte le tracce a muro.Stesso quesito per la creazione di nuovi punti luce e relative tracce.
Grazie

i post di sabato 14 maggio 2011