serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 16 maggio 2011

i post di lunedì 16 maggio 2011

AC : [post n° 262799]

sanzioni sicurezza e assicurazione professionale

Ciao a tutti
qualcuno ha esperienza sulla copertura assicurativa per sanzioni derivanti da eventuali controlli asl in cantieri di cui si è coordinatore? in breve se mi multano l'assicurazione risponde? qualcuno ha da suggerirmi qualche compagnia valida?
Grazie in anticipo a tutti
Ily : [post n° 262777]

Abitare in un ufficio...

Ciao a tutti,
ho visto un appartamento molto carino a un prezzo irragionevole, ma trattabiile (e che quindi potrebbe diventare ragionevole).
Il problema è che la destinazione d'uso è ufficio, anzi, per la precisione il proprietario mi ha detto che è accatastato A/10: infatti lui vorrebbe affittarlo come ufficio ma io ci ho messo sopra gli occhi per abitarci.
Vorrei chiedere: essendo architetta, potrei comunque prendere la residenza li invocando il
policano : [post n° 262775]

SANATORIE

Buongiorno a tutti, sono alle prese con un caso anomalo rispetto alle mie normali mansioni, vi chiedo consigli:
- un cliente ha eseguito un intervento su recinzioni e cancellate su confine di proprietà di bene vincolato. Il fatto è che l'intervento in questione era sommariamente descritto in relazione sull'originario Permesso di costruire, ma è stato successivamente modificato senza richiedere DIA in variante (che è stata fatta da altro tecnico ma non
Gian : [post n° 262773]

Dettagli lucernario piano calpestabile

Salve,
devo progettare un lucernario piano calpestabile e sono in cerca di alcuni dettagli / particolari costruttivi analoghi. Non sono però riuscito a trovare qualcosa di piano. Tutte le aziende che ho trovato propongono soluzioni a cupola.
Qualcuno può indirizzarmi qualche sito internet interessante o qualche progetto realizzato?
Ringrazio anticipatamente
A : [post n° 262738]

distanza da confine

Buongiorno, chi mi aiuta?
se l'edificio situato nel lotto a fianco al mio dista dal confine 10 mt...io posso costruire sul confine nel mio lotto? Non devo comunque tenermi a 5 metri?
Grazie!
bebè : [post n° 262716]

elaborato grafico

a volte segni grafici e linee impostate correttamente possono spiegare meglio di 100 parole. avete mai pensato anche voi la possibilità di inserire un foglio grafico all'interno di questo Forum ? ? ?
mario : [post n° 262715]

concorsi pubblici

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, dopo aver presentato la domanda per la partecipazione ad un concorso pubblico per tecnico comunale, esso prima della data delle prove viene seguita quasi sempre dalla procedura di mobilità annullando il concorso. A questo punto mi chiedo perchè non lo fanno prima? Perchè ci fanno versare solo soldi? Ci prendono in giro? grazie per l'attenzione attendo risp. un saluto da mario

i post di lunedì 16 maggio 2011